Il Papa ai cattolici: non accontentiamoci di una fede privata

Il Papa ai cattolici: non accontentiamoci di una fede privata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Il Papa invita i cattolici ad assumersi le loro responsabilità: «Non possiamo accontentarci di una fede marginale o privata. Ciò significa non tanto pretendere di essere ascoltati ma soprattutto avere il coraggio di fare proposte di giustizia e di pace nel dibattito pubblico. Abbiamo qualcosa da dire ma non per difendere privilegi. Dobbiamo essere voce che denuncia e che propone in una società spesso afona e dove troppi non hanno voce. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Dall'arrivo in elicottero e il discorso al Generali Convention Center in Porto Vecchio alla messa in piazza Unità: il racconto della storica visita di Papa Francesco il 7 luglio a Trieste attraverso le foto di Francesco Bruni, Andrea Lasorte e Massimo Silvano (Il Piccolo)

Subito dopo aver incontrato i delegati e i partecipanti della 50esima edizione della Settimana Sociale dei Cattolici in Italia, Papa Francesco a Trieste, nella bellissima piazza dell'Unità d'Italia che sbocca direttamente sul mare, celebra la Santa Messa. (ACI Stampa)

Francesco interviene al centro congressi per le Settimane sociali dei cattolici, la sua immagine viene rimandata dal maxischermo in piazza Unità d’Italia ai fedeli in attesa della messa. TRIESTE «È evidente che nel mondo di oggi la democrazia, diciamo la verità, non gode di buona salute». (Corriere della Sera)

Papa Francesco benedice la città di Trieste dall'elicottero

00:48 Video Pagina Facebook Diocesi di Trieste (Il Piccolo)

Un forte appello alla partecipazione e alla formazione politica, per risanare una democrazia che ha il cuore ferito. (Diocesi di Cremona)

Caramelle, rosari, carezze e sorrisi. Il suo è un appello a poter rivedere il marito ancora bloccato nella striscia. (Il Friuli)