Operaio morto: il camallo che lo ha travolto era positivo alla cannabis. "Ma non alterato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il conducente della ralla che la notte tra martedì e mercoledì ha travolto e ucciso il portuale Giovanni Battista Macciò al porto di Genova era positivo alle cannabinoidi ma non era in stato di alterazione. L'uomo, 54 anni, è stato sottoposto a un secondo test e si attendono gli ulteriori esami. Era negativo all'alcol test. Gli esami sono stati fatti all'ospedale Galliera. Dalle indagini tra l'altro è emerso che non era al telefono. (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altri media
Genova. “Ho avuto un colpo di sonno dovuto alla stanchezza per il troppo lavoro”. Lo ha detto al suo avvocato Paolo Scovazzi P.R. il portuale della Culmv indagato per omicidio colposo dopo che ieri notte intorno alle 3 ha investito e ucciso Giovanni 'Francesco' Macciò, che stava facendo il check ai sigilli di un contenitore nel porto Psa di Pra’. (Genova24.it)
Negativo all’alcol test, positivo ai cannabinoidi ma allo stesso tempo “non in stato di alterazione”. Subito dopo l’incidente in porto a Genova che a causato la morte del camallo Giovanni Battista Macciò, il collega che guidava il mezzo (una ralla) e che ha schiacciato la vittima contro un’altra motrice è stato sottoposto a tutti gli esami clinici. (La Repubblica)
"Non stiamo zitti davanti a queste disgrazie: basta morti sul lavoro". E' lo striscione dedicato dalla gradinata sud a Giovanni Battista Macciò, morto dopo essere stato investito dalla ralla guidata dal collega Patrizio Randazzo nel porto di Pra' ed esposto all'inizio della partita Genoa-Napoli. (Genova24.it)
Un altro lavoratore, di 46 anni, anch’egli dipendente della Culmv, e che era alla guida del… (La Repubblica)
In quello a Cagliari la vittima si chiamava Stefano Deiana, era un meccanico di 57 anni, lavorava a una riparazione sotto a un camion che d’improvviso si è mosso. Non dissimili le dinamiche degli altri due incidenti avvenuti poche ore dopo. (Corriere della Sera)
Un enorme striscione appeso in gradinata Sud da parte dei tifosi del Genoa ha voluto ricordare le tante vittime sul lavoro degli ultimi giorni, in particolare quanto accaduto al terminal Psa di Voltri dove un portuale della Culmv mercoledì scorso durante il turno di notte ha perso la vita e un altro è rimasto gravemente ferito. (La Repubblica)