Le novità della Legge di Bilancio 2025: Circolare word
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dettagli prodotto Le principali novità fiscali della Legge di bilancio 2025: Circolare in formato word personalizzabile, pronta per essere inviata ai clienti dello Studio. Anche quest’anno abbiamo assistito alla corsa finale per garantire l’approvazione nei tempi previsti della Legge di Bilancio 2025. Nella seduta del 28 dicembre 2024, con 112 voti favorevoli, 67 contrari e un astenuto, il Senato ha rinnovato la fiducia al Governo approvando definitivamente il disegno di legge "Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027". (Fiscoetasse)
La notizia riportata su altri media
La legge entrerà in vigore il 1° gennaio 2025. Vediamo quali sono le misure che riguardano i settori del gioco pubblico e dell'ippica, fra le quali vanno evidenziate la proroga di due anni delle concessioni in scadenza il 31 dicembre 2024, la stabilizzazione della quarta estrazione settimanale di Lotto e SuperEnalotto, quella del venerdì, così da alimentare il Fondo per le emergenze nazionali, interventi su Bingo e gioco a distanza e l'aumento dello 0,5 percento della tassazione sul margine di alcuni giochi. (GiocoNews.it)
Stretta fra i vincoli europei e il debito pubblico italiano, le misure della Manovra sono la fotografia del realismo possibile, non della rivoluzione impossibile. Il taccuino di Guiglia. Una Manovra senza propagandismi (Start Magazine)
Legge di Bilancio 2025 approvata in via definitiva al Senato, tra le misure incentivi per investimenti e imprese, taglio del cuneo fiscale, bonus natalità. Manovra 2025 in vigore dal 1° gennaio: il testo e le misure principali (PMI.it)
Dal mancato taglio delle accise al fallimento del progetto dei centri in Albania, dalla cancellazione delle liste d'attesa nella sanità alla 'finta' tassa sugli extraprofitti delle banche: ecco tutte le promesse mancate del governo Meloni nel 2024. (Fanpage.it)
Con il via libera del Senato, con 108 sì, 63 no e 1 astenuto, si chiude l’ultimo atto e la legge di Bilancio 2025 arriva in porto con le sue novità e anche con qualche sonora mancanza. Nonostante la gran parte dei fondi (quasi 18 miliardi dei 30 totali) si concentri sulla conferma dell'Irpef a tre aliquote e del taglio del cuneo fiscale sugli stipendi, molti tra imprese e cittadini non vedranno sensibili benefici. (Corriere della Sera)
"La manovra di fine anno approvata dal governo ci consegna delle misure che avranno riflessi positivi sull’economia della nostra regione”, a dichiararlo l’assessore alle Attività Produttive, Tiziana Magnacca, commentando i punti chiave della manovra fiscale che interviene su diversi aspetti con 17 miliardi di euro per rendere strutturale il cuneo fiscale e con tre aliquote Irpef e sugli incentivi per le assunzioni. (ChietiToday)