Manovra, Mattarella ha firmato la legge di Bilancio

Manovra, Mattarella ha firmato la legge di Bilancio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato la legge di Bilancio per il 2025. Complessivamente la manovra che sarà in vigore dal primo gennaio è da 30 miliardi, dei quali oltre la metà destinati al taglio del cuneo e all’accorpamento degli scaglioni Irpef che vengono resi strutturali. Due interventi rivendicati dalla maggioranza nella fase di approvazione in Parlamento. E ancora gli oltre sei miliardi destinati al pacchetto famiglia: dal bonus nuovi nati all’allungamento di un mese del congedo parentale al bonus mamme esteso alle autonome. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

La crescita e il consolidamento dei conti sono le sfide economiche del 2025 anche alla luce dell'inatteso indebolimento del pil nel 2024. (Secolo d'Italia)

Anno nuovo, vecchio canone. Dopo la breve parentesi a 70 euro, dal 2025 il contributo per la Rai in bolletta torna a 90 euro. Il rincaro, oggetto di un braccio di ferro tra Lega e Fi durante l’esame della manovra, è una delle misure della Legge di Bilancio entrate in vigore il 1° gennaio. (Milano Finanza)

Il suo ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, rinvendica l’aver tagliato «spesa improduttiva e sprechi» per recuperare risorse e aiutare «le famiglie più bisognose, in particolare i lavoratori dipendenti a reddito medio basso». (ilmessaggero.it)

Parlamento: pubblicata la Legge di Bilancio per l’anno 2025

Le principali novità per la Sanità nella legge di Bilancio 2025 approvata definitivamente il 28 dicembre scorso: Fondo Sanitario nazionale (PRIMAPAGINA.TV)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha descritto questa legge di bilancio come “una manovra di grande equilibrio, che sostiene i redditi medio-bassi, aiuta le famiglie con figli, stanzia risorse record per la sanità, riduce la pressione fiscale e dà una mano a chi produce e crea occupazione e benessere” . (Eco Della Lunigiana)

Numerose sono le novità in materia di lavoro e previdenza. Queste le principali: comma 395 – TRATTAMENTO INTEGRATIVO SPECIALE PER I DIPENDENTI DEL SETTORE TURISTICO (Dottrina Lavoro)