Approvata la Manovra 2025: focus sulla sanità

Approvata la Manovra 2025: focus sulla sanità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Nurse24 SALUTE

La Legge di Bilancio 2025 ha ottenuto sabato l’approvazione definitiva al Senato con 108 voti favorevoli, 63 contrari e un’astensione, dopo il primo passaggio alla Camera a ottobre. Secondo la premier Giorgia Meloni, si tratta di una manovra di "grande equilibrio", che punta a sostenere i redditi medio-bassi, aiutare le famiglie con figli, stanziare risorse record per la sanità, ridurre la pressione fiscale e favorire la produzione e l’occupazione. (Nurse24)

Su altri giornali

Con 108 sì, 63 no e 1 astenuto, ieri la terza manovra economica del governo Meloni è diventata legge. (Corriere della Sera)

Dopo il via libera definitivo del Senato alla legge di Bilancio, del 27 dicembre, il testo, già licenziato dalla Camera la scorsa settimana, arriva la pubblicazione della Manovra di bilancio sull'ultimo numero della Gazzetta ufficiale. (GiocoNews.it)

"La manovra di fine anno approvata dal governo ci consegna delle misure che avranno riflessi positivi sull’economia della nostra regione”, a dichiararlo l’assessore alle Attività Produttive, Tiziana Magnacca, commentando i punti chiave della manovra fiscale che interviene su diversi aspetti con 17 miliardi di euro per rendere strutturale il cuneo fiscale e con tre aliquote Irpef e sugli incentivi per le assunzioni. (ChietiToday)

Legge di bilancio in Gazzetta, tutte le misure su giochi e ippica

Si apre ora la partita dell’attuazione, che coinvolgerà soprattutto ministeri e apparati delle amministrazioni statali. L’ok definitivo arrivato ieri al Senato (112 sì, 67 no e un astenuto) chiude il percorso parlamentare della legge di bilancio 2025 , una manovra che vale 30 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

Il Sindaco Francesco Montecuollo molto soddisfatto del risultato: “Ringrazio per questo straordinario obiettivo che abbiamo raggiunto l’Assessore al Bilancio, Sabrina Verri, la dirigente del settore Ragioneria, Antonella Iannucci, gli uffici preposti e soprattutto i miei colleghi di Giunta e del Consiglio. (La Torre Oggi)

E' entrata ufficialmente in vigore il 01.01.2025. 305 del 31.12.2024. (MySolution)