Manovra, parte il prelievo sulle banche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 2 gennaio ore 20 Anno nuovo, vecchio canone. Dopo la breve parentesi a 70 euro, dal 2025 il contributo per la Rai in bolletta torna a 90 euro. Il rincaro, oggetto di un braccio di ferro tra Lega e Fi durante l’esame della manovra, è una delle misure della Legge di Bilancio entrate in vigore il 1° gennaio. Tra gli aumenti scattati con l’anno nuovo c’è anche quello, espunto dalla manovra e rientrato in un decreto dei ministeri dei Trasporti e dell’Economia, che adegua i pedaggi autostradali all’inflazione: con le nuove tariffe, inerenti circa il 50% della rete, i prezzi al casello saliranno in media dell’1,8%. (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dal cuneo fiscale ridotto alla flat tax, dai bonus per natalità e famiglia alle agevolazioni per ristrutturare casa: cosa prevede la manovra 2025 (AGI - Agenzia Italia)
La terza manovra del governo Meloni movimenta 30 miliardi e incide non poco su famiglie e imprese. Conferma del taglio del cuneo, Irpef a tre aliquote strutturali, sostegno alla natalità, ma anche Ires premiale e qualche elemento previdenziale. (ilmessaggero.it)
È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 31 dicembre 2024 la Legge di Bilancio 2025. (Assolombarda)
Il testo pubblicato, comunque, conferma quanto già noto e da noi scritto più volte negli ultimi giorni. In un supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale del 20 gennaio 2025, la legge sarà ripubblicata in modo completo. (Tecnica della Scuola)
Dopo il sì di entrambe le Camere, per il Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027 si attende quindi la promulgazione del Presidente della Repubblica e la successiva pubblicazione in Gazzetta ufficiale. (FiscoOggi)
Politiche socio-sanitarie Legge di bilancio 2025, tutte le misure previste per il comparto sanità (Osservatorio Malattie Rare)