Manovra, FdI: «Il Governo Meloni sorride all’Abruzzo»

Manovra, FdI: «Il Governo Meloni sorride all’Abruzzo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rete8 INTERNO

«Una manovra che sorride all’Abruzzo»: così i parlamentari abruzzesi di Fratelli d’Italia nell’illustrare i punti salienti. I 30 miliardi disponibili in totale, serviranno ad abbassare il cuneo fiscale. «Il Governo Meloni guarda anche e soprattutto all’Abruzzo in particolare per la sanità, le imprese, il sociale e l’automotive. Altri interventi per la marineria abruzzese con un festival ad hoc e per contrastare la frana nel quartiere santa Maria a Chieti», hanno dichiarato Etel Sigismondi, Guido Liris e Guerino Testa in conferenza stampa. (Rete8)

La notizia riportata su altri media

Riduzione a tre aliquote degli scaglioni di reddito imponibile e delle relative aliquote IRPEF. Modifica alle detrazioni d’imposta per i titolari di redditi di lavoro dipendente (escluse le pensioni) e alcuni redditi assimilati, con un reddito complessivo non superiore a 15.000 euro e modifica al “trattamento integrativo della retribuzione”. (Eutekne.info)

Anche quest’anno abbiamo assistito alla corsa finale per garantire l’approvazione nei tempi previsti della Legge di Bilancio 2025. Le principali novità fiscali della Legge di bilancio 2025: Circolare in formato word personalizzabile, pronta per essere inviata ai clienti dello Studio. (Fiscoetasse)

E ancora gli oltre sei miliardi destinati al pacchetto famiglia: dal bonus nuovi nati all’allungamento di un mese del congedo parentale al bonus mamme esteso alle autonome. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato la legge di Bilancio per il 2025. (Il Sole 24 ORE)

Manovra 2025 in vigore dal 1° gennaio: il testo e le misure principali

La prima cosa che salta agli occhi sulla terza legge di bilancio portata a casa dal governo di Giorgia Meloni da quando s’è insediato, è proprio la legge di bilancio: è stata fatta e approvata, mentre Germania e Francia, in piena crisi politica e di instabilità anche economica, sono alle prese con l’esercizio provvisorio. (Start Magazine)

Si tratta di una Manovra da circa 30 miliardi, più della metà dei quali destinati alla riforma dell’IRPEF (17 miliardi), con la revisione del taglio del cuneo fiscale, la stabilizzazione delle aliquote su tre scaglioni e il riordino delle detrazioni per oneri, compresi i bonus edilizi, e per i familiari a carico. (Assolombarda)

Manovra 2025 in vigore dal 1° gennaio: il testo e le misure principali La Manovra 2025 è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale: la Legge 30 dicembre 2024, n. 207, che riporta il Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e il bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027. (PMI.it)

Manovra, FdI: «Il Governo Meloni sorride all’Abruzzo»