Una manovra di bilancio più veloce e coerente? Si può. Basta una modifica dei regolamenti

Una manovra di bilancio più veloce e coerente? Si può. Basta una modifica dei regolamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost SALUTE

L’ennesima approvazione della legge di bilancio a seguito di un iter contratto in una sola Camera e confuso nella intensa attività emendativa, ripropone l’esigenza di una riforma di questa fondamentale sessione dei lavori parlamentari. In passato, l’introduzione della legge finanziaria quale strumento di evidenziazione della manovra correttiva annuale (poi eliminata) si coniugava con regolamenti parlamentari che consentivano il ricorso pressochè generalizzato al voto segreto sugli emendamenti. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E ancora gli oltre sei miliardi destinati al pacchetto famiglia: dal bonus nuovi nati all’allungamento di un mese del congedo parentale al bonus mamme esteso alle autonome. Due interventi rivendicati dalla maggioranza nella fase di approvazione in Parlamento. (Il Sole 24 ORE)

Anno nuovo, vecchio canone. Dopo la breve parentesi a 70 euro, dal 2025 il contributo per la Rai in bolletta torna a 90 euro. Il rincaro, oggetto di un braccio di ferro tra Lega e Fi durante l’esame della manovra, è una delle misure della Legge di Bilancio entrate in vigore il 1° gennaio. (Milano Finanza)

Dettagli prodotto Le principali novità fiscali della Legge di bilancio 2025: Circolare in formato word personalizzabile, pronta per essere inviata ai clienti dello Studio. (Fiscoetasse)

Le novità della Legge di Bilancio 2025: Circolare word

Stretta fra i vincoli europei e il debito pubblico italiano, le misure della Manovra sono la fotografia del realismo possibile, non della rivoluzione impossibile. Il taccuino di Guiglia. Una Manovra senza propagandismi (Start Magazine)

Ecco una breve sintesi delle principali misure introdotte per il mondo del lavoro, tra le quali spiccano le disposizioni relative al welfare aziendale, ai rimborsi delle spese sostenute nell’ambito di trasferte, al riordino delle detrazioni da lavoro dipendente e al sostegno e alla conciliazione dei tempi vita-lavoro. (MySolution)

Il testo approvato dal Parlamento il 28 dicembre scorso è legge dello Stato. (AGI - Agenzia Italia)