Ciclismo su pista, l’Italia conferma i progressi e supera il turno nella velocità a squadre ai Mondiali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

L’Italia del Team Sprint conquista un posto tra le migliori otto ai Mondiali di Copenhagen e potrà giocarsi un posto per la finale del bronzo. Matteo Bianchi, Stefano Minuta e Mattia Predomo chiudono con il settimo tempo assoluto la fase di qualificazione con il tempo di 43”906 e chiudendo quasi subito la pratica. Era difficile strappare un posto tra le prime quattro, con la favoritissima Olanda che con il crono di 42”589 ha rifilato poco più di quattro decimi all’Australia e si giocherà il posto all’ultimo atto con la Gran Bretagna; per gli oceanici invece sarà il Giappone l’ultimo ostacolo verso la finale. (OA Sport)

Su altri media

Inizia al meglio il percorso dell’Italia nei Mondiali di ciclismo su pista, scattati stamattina a Ballerup, in Danimarca. Subito una prova convincente per le quattro ragazze dell’inseguimento a squadre al femminile che hanno conquistato l’accesso al prossimo turno con il secondo tempo assoluto. (OA Sport)

La diretta TV sarà disponibile su Rai Sport in chiaro ed Eurosport 1, entrambe solo per la sessione serale. La prima giornata dei Mondiali di ciclismo su pista 2024, che si svolgeranno a Ballerup in Danimarca, è pronta a prendere il via con un programma ricco e avvincente. (InBici)

Qualifiche dolceamare nell'Inseguimento a Squadre femminile ai Mondiali di ciclismo su pista di Ballerup 2024 per l'Italia. (Cicloweb.it)

Mondiali su Pista: quartetto femminile in semifinale, deragliano gli uomini

Nel prossimo turno l'Italia sfiderà l'Australia di Elliott, Hoffman e Cornish che ha fatto segnare il secondo tempo alle spalle dei Paesi Baschi. (TUTTOBICIWEB.it)

Non ci sarà Filippo Ganna, che ha deciso di saltare i Mondiali per andare già in vacanza, così come Milan e Consonni che si dedicheranno ad altre prove durante questa edizione. Se la stagione di ciclismo su strada è giunta al capolinea col Giro di Lombardia , almeno per le grandi corse del 2024, quella di ciclismo su pista entra nel vivo con la 121esima edizione dei Mondiali che si disputeranno a Ballerup, in Danimarca, dal 16 al 20 ottobre. (Eurosport IT)

Il ciclismo dà gli ultimi colpi di pedale alla stagione 2024 nel velodromo di Ballerup, in Danimarca. In palio ventidue titoli da assegnare in cinque giorni, tra mercoledì 16 e domenica 20 ottobre. (la Repubblica)