Finanziamenti per l'export: la Farnesina sostiene l’internazionalizzazione delle PMI

Articolo Precedente

Vai alla categoria: ECONOMIA

precedente
Articolo Successivo

Banco Bpm dice sì all’offerta di Mps su Mediobanca, Anima Holding pronta a seguire

successivo
lentepubblica.it ECONOMIA

Il Ministero degli Affari Esteri ha dato il via a un nuovo pacchetto di finanziamenti per sostenere le Piccole e Medie Imprese (PMI) italiane nei loro progetti di export e internazionalizzazione. Il Comitato Agevolazioni, organismo che coordina le misure di finanza agevolata per l’export, ha approvato 155 prestiti a tasso agevolato, destinati a favorire la crescita di 153 aziende, per un importo complessivo di 63,6 milioni di euro. (lentepubblica.it)

La notizia riportata su altri media

E la storia ne chiederà conto, anche a lei, anche a voi", ha dichiarato. "Ancora una volta nessuna parola, solo ipocrisia. (Il Giornale d'Italia)

Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "L'obiettivo del governo è raggiungere i 700 miliardi di esportazioni entro la fine della legislatura". (Tiscali Notizie)

Lo ha chiarito il ministro degli Esteri Antonio Tajani rispondendo al question time alla Camera. L’Italia manterrà «un approccio pragmatico e dialogante» di fronte ai dazi preannunciati dagli Stati Uniti ma avrà anche la «schiena dritta» e sarà pronta «a livello europeo per decisioni che comportino una reazione, pur se restano l’ultima ratio». (Milano Finanza)

Commercio estero: Tajani, obiettivo export 700 miliardi entro fine legislatura -2 (Il Sole 24 ORE)

Commercio estero: Tajani, obiettivo export 700 miliardi euro entro fine legislatura (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Si svolge oggi, mercoledì 2 aprile, alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)