Cercatore di funghi milanese cade in un dirupo e muore, la tragedia in Liguria

Cercatore di funghi milanese cade in un dirupo e muore, la tragedia in Liguria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

– Tragedia in Liguria: un 57enne milanese è morto cadendo in un dirupo a Chiavari, in provincia di Genova, mentre stava cercando funghi. L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 9. L'allarme è stato dato da un amico che era con lui e che ha assistito alla caduta nei boschi di Barbagelata. Ancora da chiarire l’esatta dinamica e le cause di quanto accaduto. Immediato l’intervento del soccorso alpino, dei vigili del fuoco e dell'elicottero che ha calato un medico del 118 per stabilizzare l'uomo. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Il drammatico incidente è avvenuto attorno alle 9 nei boschi di Barbagelata nell’entroterra di Chiavari, dove è scivolato in un dirupo. L’amico ha lanciato immediatamente l’allarme, a cui è seguito l’intervento dei soccorsi sanitari, ma non c’è stato nulla da fare. (Il Cittadino)

E' morto a 57 anni cadendo in un dirupo in provincia di Genova un cercatore di funghi proveniente da San Giuliano Milanese. L' allarme è stato dato da un amico che ha assistito alla caduta nei boschi di Barbagelata, nell'entroterra di Chiavari (Telenord.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Fungaiolo cade in una scarpata e muore nei boschi di Neirone

Sul posto, il 118 ha inviato l’automedica Tango 1, l’ambulanza della Croce Rossa di Gattorna, il Soccorso alpino e il Drago Vvf per procedere, appena recuperato il quasi novantenne, a un veloce trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale San Martino. (GenovaQuotidiana)

Data la zona particolarmente impervia e distante dalla rete carrabile, dall'aeroporto di Sestri Ponente è decollato l'elicottero Drago che ha verricellato sul posto il medico di bordo. Era con un amico in un bosco confinante con Barbagelata quando è caduto in un dirupo. (LevanteNews.it)

Tragedia nei boschi in zona Seia, in un crinale tra Neirone e Barbagelata, dove questa mattina i vigili del fuoco di Genova sono intervenuti per un fungaiolo, caduto in una scarpata e morto a seguito dei gravi traumi riportati. (Primocanale)