La storia di Camilla, bullizzata a casa di un'asimmetria facciale: la figlia di Roberto Mancini si racconta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per anni è stata vittima di bullismo a causa di un’asimmetria facciale, frutto di una parziale paresi avuta alla nascita, ma oggi racconta la sua storia in un libro. La protagonista si chiama Celeste, ma le esperienze narrate rispecchiano molte delle vicende reali vissute dall’autrice, Camilla Mancini , 27enne e figlia dell’ex commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini , recentemente separato dalla squadra dell’Arabia Saudita. (Gazzetta del Sud)
Su altre fonti
Camilla è stata vittima di atti di bullismo sin da piccola, a causa della sua malformazione al viso. – Non è facile parlare delle proprie sofferenze e delle difficoltà incontrate durante la propria vita. (il Resto del Carlino)
In un libro pubblicato il mese scorso la 27enne ha rivelato di essere stata vittima di bullismo e per questo di avere sofferto moltissimo. Ci vuole coraggio a raccontare le ferite dell’anima e Camilla Mancini , 27 anni, figlia dell’ex ct dell’Italia Roberto, lo ha avuto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parla Camilla Mancini, la figlia dell'ex ct dell'Italia Roberto Mancini nel suo libro 'Sei una farfalla' pubblicato da Mondadori nella collana 'I Grandi'. "Un mese fa è iniziato un nuovo capitolo della mia vita con l'uscita del mio libro: è stata la mia rinascita - scrive in post su 'Instagram' - In 'Sei una farfalla' Celeste affronta temi delicati e importanti, come il bullismo, una ferita che ho conosciuto da bambina. (Adnkronos)
Inizia così il racconto di Camilla Mancini, figlia dell'ex ct dell'Italia. La ragazza si riferisce all'uscita del suo libro, da lei definito "la mia rinascita". (Liberoquotidiano.it)
Non esiste privilegio che sia più forte del dolore, né cognome che possa proteggere dalla sofferenza. Camilla Mancini, figlia dell’ex ct dell’Italia Roberto Mancini, racconta la sua infanzia di bambina felice nel calore del… (La Stampa)
Per aiutare i giovani che soffrono questo calvario spesso silenzioso Camilla Mancini, schermitrice di livello internazionale e figlia di Roberto, ex commissario tecnico dell'Italia e dell'Arabia Saudita, ha voluto ieri spiegare, in un'intervista con la giornalista Paola Saluzzi negli studi di Tv 2000, il significato profondo del suo romanzo «Sei una farfalla», presentato un mese fa. (il Giornale)