La figlia di Roberto Mancini, Camilla, a scuola vittima di bullismo

La figlia di Roberto Mancini, Camilla, a scuola vittima di bullismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tecnica della Scuola SPORT

Camilla Mancini, la figlia 27enne dell’ex ct dell’Italia Roberto, pubblica un libro nel quale racconta la sua esperienza di alunna vittima di bullismo: la mia sperienza, dice, “non per pubblicità, ma per tendere la mano a chi ancora soffre e dare forza a chi come me, ha vissuto lo stesso dolore. Il bullismo è una piaga sociale, lascia una cicatrice emotiva profondissima e ci sono ragazzi che ancora oggi si tolgono la vita per colpa dei bulli. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Non esiste privilegio che sia più forte del dolore, né cognome che possa proteggere dalla sofferenza. Camilla Mancini, figlia dell’ex ct dell’Italia Roberto Mancini, racconta la sua infanzia di bambina felice nel calore del… (La Stampa)

Camilla è autrice del libro «Sei una farfalla», nel quale affronta temi delicati e importanti, come il bullismo, una ferita che ha conosciuto da bambina. (Corriere della Sera)

La forza di Camilla Mancini: io, i bulli e la paralisi Roberto Mancini alla figlia che è stata vittima di bullismo: "Sono orgoglioso di te" (La Stampa)

VIDEO | Camilla Mancini, la figlia dell'ex ct della Nazionale: dalla nascita con paralisi facciale alla pubblicazione del suo primo romanzo. Il padre: "Orgoglioso di te"

In Sei una farfalla Celeste affronta temi delicati e importanti, come il bullismo, una ferita che Camilla ha conosciuto da bambina. La ragazza si riferisce all'uscita del suo libro, da lei definito "la mia rinascita". (Liberoquotidiano.it)

Camilla è figlia di uno degli uomini più noti e amati d’Italia: il calciatore, oggi allenatore – è stato anche sulla panchina della nazionale – Roberto Mancini. Il dolce messaggio del papà in diretta televisiva. (DiLei)

A Tv2000 la 27enne ha parlato degli insulti e delle difficoltà da bambina. Ed è arrivato anche il messaggio dell'allenatore Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)