Camilla Mancini: «Vittima di bullismo per una paresi facciale». Il papà Roberto: «Orgoglioso di lei»

Camilla Mancini: «Vittima di bullismo per una paresi facciale». Il papà Roberto: «Orgoglioso di lei»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Io Donna SPORT

Un sorriso che cela una forza rara, una storia che lascia il segno: Camilla Mancini, ventisettenne autrice esordiente e figlia dell’ex commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, ha trasformato una ferita in un messaggio di speranza. Il suo primo libro, Sei una farfalla, pubblicato a ottobre, è molto più di un racconto; è la testimonianza di una “rinascita” che sfida il bullismo. «In Sei una farfalla Celeste (la protagonista) affronta temi delicati e importanti, come il bullismo, una ferita che ho conosciuto da bambina», ha raccontato Camilla sui social. (Io Donna)

La notizia riportata su altri media

L'ex calciatore e allenatore della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini ha sorpreso la figlia Camilla con un videomessaggio mentre lei era ospite della trasmissione "L'ora solare", in onda su Tv2000. (La Stampa)

"Ho condiviso la mia esperienza non per pubblicità. "Un mese fa è iniziato un nuovo capitolo della mia vita". (Liberoquotidiano.it)

Figlia di Roberto, ex CT della Nazionale italiana. A sorprenderla con un commovente videomessaggio, il padre Roberto. (GianlucaDiMarzio.com)

Intervista a Camilla Mancini: «Ho odiato il mio cognome. Papà spesso mi è mancato. I bulli mi dicevano "sei diversa"»

In un libro pubblicato il mese scorso la 27enne ha rivelato di essere stata vittima di bullismo e per questo di avere sofferto moltissimo. "Un mese fa è iniziato un nuovo capitolo della mia vita con l’uscita del mio libro: è stata la mia rinascita – ha raccontato lei in una story su Instagram –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sua figlia è nata con un’asimmetria al viso e da bambina ha subito episodi di bullismo, raccontati in forma letteraria nel suo romanzo d'esordio ‘Sei una farfalla’. L'ex calciatore e allenatore della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini ha sorpreso la figlia Camilla con un videomessaggio mentre lei era ospite della trasmissione "L'ora solare", in onda su Tv2000. (la Repubblica)

La figlia di Roberto Mancini, Camilla, ha svelato di soffrire di una paresi facciale: «Ho avuto un problema durante il parto e sono nata con una paresi che mi ha causato asimmetria al viso, il lato destro ha un movimento ridotto rispetto al sinistro». (Corriere della Sera)