Camilla: "Il mio libro per aiutare chi soffre"

Camilla: Il mio libro per aiutare chi soffre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Giornale SPORT

«Il bullismo è una piaga sociale, lascia una cicatrice emotiva profondissima e ci sono ragazzi che ancora oggi si tolgono la vita per colpa dei bulli». Per aiutare i giovani che soffrono questo calvario spesso silenzioso Camilla Mancini, schermitrice di livello internazionale e figlia di Roberto, ex commissario tecnico dell'Italia e dell'Arabia Saudita, ha voluto ieri spiegare, in un'intervista con la giornalista Paola Saluzzi negli studi di Tv 2000, il significato profondo del suo romanzo «Sei una farfalla», presentato un mese fa. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

L'ex calciatore e allenatore della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini ha sorpreso la figlia Camilla con un videomessaggio mentre lei era ospite della trasmissione "L'ora solare", in onda su Tv2000. (la Repubblica)

Per anni è stata vittima di bullismo a causa di un’asimmetria facciale, frutto di una parziale paresi avuta alla nascita, ma oggi racconta la sua storia in un libro. (Gazzetta del Sud)

Camilla è autrice del libro «Sei una farfalla», nel quale affronta temi delicati e importanti, come il bullismo, una ferita che ha conosciuto da bambina. (Corriere della Sera)

Roberto Mancini, la figlia: "Ho una paralisi facciale dopo una complicanza durante il parto"

"Un mese fa è iniziato un nuovo capitolo della mia vita con l’uscita del mio libro: è stata la mia rinascita – ha raccontato lei in una story su Instagram –. In un libro pubblicato il mese scorso la 27enne ha rivelato di essere stata vittima di bullismo e per questo di avere sofferto moltissimo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un sorriso che cela una forza rara, una storia che lascia il segno: Camilla Mancini, ventisettenne autrice esordiente e figlia dell’ex commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, ha trasformato una ferita in un messaggio di speranza. (Io Donna)

"Ho condiviso la mia esperienza non per pubblicità. La ragazza si riferisce all'uscita del suo libro, da lei definito "la mia rinascita". (Liberoquotidiano.it)