Parigi 2024, sollevamento pesi: Massidda subito fuori dai giochi nei -61 kg, tre prove non valide nello strappo

Parigi 2024, sollevamento pesi: Massidda subito fuori dai giochi nei -61 kg, tre prove non valide nello strappo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

Arrivano brutte notizie per l’Italia dal sollevamento pesi alle Olimpiadi di Parigi 2024. Tramontano subito infatti le chance di medaglia di Sergio Massidda nella categoria -61 kg: il sardo, terzo del ranking e accreditato per un posto sul podio alla vigilia, non riesce a completare nessuna delle tre prove dello strappo ed è dunque fuori dai giochi per quanto riguarda i primi posti. Il classe 2002 di Oristano ha provato ad aprire con 132 kg senza successo, per poi fallire anche i due tentativi a quota 134 kg, che di fatto hanno compromesso la sua gara. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla sua prima rassegna a cinque cerchi arriva pieno di energie e pronto a dare il massimo, assicurandosi la finale. Sergio Massidda è un atleta azzurro a Parigi specializzato nel sollevamento pesi nella categoria 61 kg. (ilmessaggero.it)

Sarà una prova particolarmente importante per l’azzurra che, a partire dalle 15:00, coronerà il sogno di una vita partecipando ad una gara in cui non dovrà pensare ad altro che a sé stessa. (OA Sport)

12 Video suggerito (Fanpage.it)

Massidda fuori gara nella 61 kg

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno amiche e amici di OA Sport e benvenute/i alla DIRETTA LIVE testuale della seconda giornata del sollevamento pesi alle Olimpiadi di Parigi 2024. In programma la finale dei 59 kg donne alla “South Paris Arena 6” dove ci sarà anche Lucrezia Magistris. (OA Sport)

L’inizio della gara è in programma alle 15.00 (ora italiana) di giovedì 8 agosto. Le olimpiadi sono trasmesse dalla Rai in chiaro su Rai 2 in tv,anche in HD sul canale 502 del digitale terrestre e sul 102 di TivùSat (in streaming su RaiPlay). (Stadionews.it)

Sergio Massidda non riesce a portare a termine le tre prove di strappo a sua disposizione ed è costretto a salutare la pedana olimpica. (Federazione Italiana Pesistica)