Padova, 32enne nigeriano prova a colpire due poliziotti con un’ascia, uno gli spara alle gambe per difendersi, arrestato l’aggressore

Padova, 32enne nigeriano prova a colpire due poliziotti con un’ascia, uno gli spara alle gambe per difendersi, arrestato l’aggressore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Un uomo di 32 anni di origine nigeriana è stato arrestato questa notte a Padova dopo aver tentato un’aggressione ai danni di due poliziotti. Dopo essersi lanciato contro le forze dell’ordine brandendo un’ascia, il cittadino nigeriano è stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco alla gamba sparati da uno degli agenti presenti sul luogo dei fatti. Soccorso dai medici e sedato, l’uomo è stato portato in ospedale e accusato di duplice tentato omicidio. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Impugnando un'ascia, si è scagliato contro due poliziotti: uno, per fermarlo gli ha sparato alle gambe. All'aba di oggi, lunedì 16 dicembre, in via Trieste, a Padova, un nigeriano di 32 anni è stato arrestato per il reato di tentato omicidio nei confronti di due agenti. (Corriere della Sera)

L'intervento e l'aggressione L'allarme è scattato con una telefonata al 113 che, alle 4 di lunedì 16 dicembre, segnalava in via Nancy all'angolo con via Trieste (tra la stazione e il centro storico) un uomo esagitato che brandiva un'ascia. (ilgazzettino.it)

Aggressioni, violenze, pericoli. A dimostrarlo c’è l’ultimo clamoroso caso che non si è trasformato in tragedia un po’ per la caparbietà dei poliziotti un po’ per volere del Fato. (Nicola Porro)

Padova, aggredisce con l’ascia due poliziotti: ispettore gli spara alla gamba per fermarlo

Padova – Aggredisce i poliziotti con un’ascia, arrestato un 32enne. Uno degli agenti è stato costretto a sparargli alcuni colpi, ferendolo ad una gamba. Uno degli agenti è stato costretto a sparargli alcuni colpi, ferendolo ad una gamba (Tuscia Web)

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia e rilanciato dall’Ansa, l’uomo, dopo essersi scagliato contro uno degli agenti – che si è riparato dietro l’auto di servizio -, ha cercato di colpire anche il secondo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

(Adnkronos) – Brandendo un’ascia si è scagliato contro due poliziotti e per fermare la furia dell’uomo, nigeriano di 32 anni, un ispettore delle volanti gli ha sparato alle gambe. E’ successo oggi, 16 dicembre, a Padova. (CremonaOggi)