Ognissanti a Trento, il lungo weekend affollato dai turisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ore 11, stazione di Trento. Trolley al seguito, alla spicciolata, la truppa dei turisti di Ognissanti arriva in città. Dati alla mano, secondo il sito Trainline, Trento è la destinazione, per questo lungo weekend di Halloween, al terzo posto tra le scelte dei vacanzieri che si spostano in treno, con un più 176 per cento, dopo Bolzano e Bari. Cibo e vini, tra le ragioni, ma anche arte. Con il castello del Buonconsiglio in testa: tutti in coda per i biglietti, chi di passaggio, chi si ferma qualche giorno, e non tutti sono venuti in treno. (RaiNews)
Ne parlano anche altri giornali
LECCE – Primo lungo ponte festivo, in attesa delle vacanze di natale, complice anche il bel tempo sono circa 10 milioni gli italiani in partenza e il 90% resterà in Italia per godersi le bellezze e i sapori locali, un trend che si conferma anche in Puglia e nel Salento. (TeleRama News)
Quasi 10 milioni di italiani in viaggio per il ponte di Ognissanti. Ben 9,2 milioni resteranno in Italia prediligendo le località d’arte (30%), la montagna (22,3%), i posti all’area aperta come il mare (22,1%). (Info Cilento)
«Per il ponte dell’1-3 novembre abbiamo registrato una vera e propria impennata di prenotazioni nelle ultime 48 ore - sottolinea Antonio Carasso, presidente di Promozione alberghiera, società di servizi turistici -. (Corriere Romagna)
Oltre mezzo milione tra italiani e stranieri prenderà d’assalto gli agriturismi nazionali per il Ponte di Ognissanti, tra chi pernotterà per una breve vacanza e chi mangerà a pranzo o a cena in una delle quasi 26mila strutture presenti sul territorio nazionale. (Coldiretti)
Grazie a un anticiclone sempre più forte sull’Italia, questo primo novembre dovrebbe trascorrere con generali condizioni meteo stabili e sole su quasi tutte le regioni. Che sia una gita fuori porta in giornata o un weekend lungo, gli italiani non rinunciano a un po’ di relax in occasione del ponte di Ognissanti (RTL 102.5)
Poco più di 1 milione, invece, sceglierà una destinazione estera, come le grandi capitali europee facilmente raggiungibili con l’aereo. A beneficiare di questo “movimento“ anche l’Umbria, con Perugia e i borghi sparsi per il cuore verde in vetta alle località più gettonate dai vacanzieri. (LA NAZIONE)