Il terremoto fa tremare un bar a Vanuatu: il momento della scossa ripreso dalle telecamere di sorveglianza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un filmato drammatico mostra il momento in cui il violento terremoto si è abbattuto su Vanuatu il 17 dicembre, facendo tremare un bar nella capitale Port Vila. Le persone presenti nel locale sono scappate appena hanno avvertito la scossa di magnitudo 7.3. Il sisma ha danneggiato l'edificio, facendo cadere a terra oggetti e bicchieri, mentre frigoriferi e unità di stoccaggio si spostavano dappertutto. (Corriere TV)
La notizia riportata su altre testate
Tra gli edifici danneggiati anche le sedi di diverse ambasciate: gli Stati Uniti hanno disposto la chiusura della loro rappresentanza fino a nuovo ordine a causa dei "danni considerevoli" provocati dal sisma. (iLMeteo.it)
Erano le 2:47 in Italia, le 12:47 l’ora locale. Al momento (18 dicembre ore 17) risultano almeno 14 le vittime, oltre a centinaia di feriti, dovuti al collasso di alcuni edifici. (INGVterremoti)
Scossa di terremoto Terremoto Vanuatu, scossa di magnitudo stimata 5.6 a Port-Vila, tutti i dettagli (3bmeteo)
ore 18:45 Redazione 3BMeteo (3bmeteo)
Vanuatu, le immagini dal drone mostrano i danni del terremoto 20 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il 17 dicembre alle ore 2:47 (ora italiana) un violento terremoto ha colpito le coste di Port-Vila, la città più grande di Vanuatu, nell'arcipelago del Pacifico occidentale. La scossa di terremoto ha fatto registrare un epicentro in mare ad una profondità di appena 32 km – dunque piuttosto superficiale – e ha provocato ingenti danni su tutta l'isola. (Geopop)