Gas vicino ai 50 euro/megawattora in vista della fine dell’accordo tra Mosca e Kiev sul transito attraverso l’Ucraina

Gas vicino ai 50 euro/megawattora in vista della fine dell’accordo tra Mosca e Kiev sul transito attraverso l’Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

I flussi a rischio rappresentano circa il 5% della domanda europea ma, sebbene si tratti di una piccola fetta del mercato, la perdita di questi volumi costringerebbe i Paesi a fare più affidamento sui gasdotti dalla Norvegia o alle forniture di gas liquido che provengono dagli Stati Uniti (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Putin ha avanzato l'ipotesi di arrivare a un negoziato giovedì, durante un briefing a San Pietroburgo, in Russia, dopo la riunione del Consiglio economico eurasiatico e a seguito della visita del primo ministro slovacco Robert Fico a Mosca domenica scorsa. (Euronews Italiano)

Ucraina, Putin: "Slovacchia pronta a ospitare i negoziati per un accordo di pace" 27 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

In particolare Fico ha voluto concentrare le sue parole sui posizionamenti internazionali del Paese, anche in risposta agli attacchi rivoltegli dal presidente ucraino dopo la sua visita a Mosca. (Il Giornale d'Italia)

Congresso Pd, scoppia la guerra delle tessere con due ricorsi ai probiviri che nessuno discute

Eugenio Lai, 39 anni, sposato con due figli, attualmente è amministratore straordinario della porzione di Città Metropolitana di Cagliari e sindaco di Escolca, è stato vicepresidente del Consiglio regionale e consigliere regionale per due legislature. (SARdies.it)

L'accordo quinquennale tra Mosca e Kiev scade a fine 2024 e, almeno per ora, non sarà rinnovato. L'Italia è al sicuro ma ci sono alcuni Stati Ue che ancora si affidano al Cremlino (Open)

Natale “avvelenato” per la vigilia congressuale del Pd della provincia di Frosinone. (Frosinone News)