Nihon Hidankyo vince il Premio Nobel per la Pace

Nihon Hidankyo vince il Premio Nobel per la Pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la VOCE del TRENTINO ESTERI

Condividi questo articolo Pubblicità Dal 1956, il gruppo giapponese Nihon Hidankyo si batte per aiutare i sopravvissuti agli attacchi atomici del 1945 su Hiroshima e Nagasaki e chiede l’abolizione delle armi nucleari. Questa organizzazione,che rappresenta i sopravvissuti agli attacchi atomici di Hiroshima e Nagasaki del 1945, è stata nominata vincitrice del Premio Nobel per la Pace di quest’anno per i suoi sforzi volti a realizzare un mondo libero dalle armi nucleari. (la VOCE del TRENTINO)

La notizia riportata su altre testate

Conosciamo il lavoro che Ginevra, 11 ott. (Io Donna)

L'assegnazione è stata annunciata oggi, a Oslo, in diretta streaming. (Secolo d'Italia)

Lo leggiamo spesso: il mondo rischia di precipitare in un nuovo conflitto su larga scala. Dall’Ucraina al Medio Oriente, i teatri di guerra coinvolgono, almeno diplomaticamente, tutti i maggiori Paesi del pianeta. (Corriere della Sera)

Nobel Pace 2024: “Italia, ripensaci” soddisfatta per l’assegnazione a Nihon Hidankyo e agli hibakusha

Nel pomeriggio di Hiroshima stava seguendo la diretta da Oslo senza troppa attenzione, assorto nei suoi pensieri e senza particolari aspettative, quando ha sentito pronunciare il nome Nihon Hidankyo, quale premio Nobel per la Pace per il 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Il premio Nobel per la pace del 2024 è stato assegnato all’organizzazione antinucleare giapponese Nihon Hidankyo. (Il Sole 24 ORE)

Nobel Pace 2024: “Italia, ripensaci” soddisfatta per l’assegnazione a Nihon Hidankyo e agli hibakusha (Rete Italiana Pace e Disarmo)