Okami sequel: Capcom stupisce tutto il pubblico dei TGA con l'inaspettato annuncio

Okami sequel: Capcom stupisce tutto il pubblico dei TGA con l'inaspettato annuncio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Del tutto a sorpresa, Capcom ha annunciato il ritorno di un'icona dei videogiochi: il sequel di Okami. Il titolo rappresenta un vero e proprio secondo capitolo del gioco rilasciato nel 2006 e sarà, ancora una volta, diretto da Hideki Kamiya. È trascorso esattamente un anno da quando Hideki Kamiya ha lasciato PlatinumGames, studio da lui stesso fondato dopo la separazione da Capcom. Durante questo periodo, Kamiya è rimasto nel silenzio senza rivelare i suoi piani futuri e così, del tutto a sorpresa, ai The Game Awards è arrivato "Okami sequel". (gaming.hwupgrade.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il riavvio di Onimusha — In occasione dei The Game Awards 2024, Capcom ha avuto buone notizie da condividere con i fan della sua iconica serie Onimusha: il franchise sta per tornare dall’oscurità con Onimusha: Way of the Sword, che darà il via a un reboot completo dell’IP. (eSports & Gaming)

Immagini e dettagli Onimusha: Way of the Sword sarà ambientato a Tokyo nel periodo Edo. La capitale del Giappone è infestata da un diabolico miasma, che sta rendendo impossibile continuare a vivere. Armati del guanto Oni, artefatto unico che dà il potere di uccidere i demoni, dovremo quindi combattere contro i Genma, delle creature descritte come "mostruose" e "provenienti dall'oltretomba", vivendo una storia sovrannaturale dai toni decisamente oscuri. (Multiplayer.it)

L’ultimo, ricordiamo, risale addirittura al 2004. I The Game Awards 2024, show che premia i migliori giochi e sviluppatori dell’anno, è stato teatro di diverse premiazioni, tra cui i GOTY 2024. (Gametimers)

Capcom sfodera la spada annunciando Onimusha: Way of the Sword

Capcom: ci saranno altri revival oltre a Onimusha e Okami? Riportare in vita le IP del passato fa parte di una precisa strategia (Gamesurf)

Ambientato a Kyoto durante il primo periodo Edo, il gioco vedrà un samurai solitario, armato del guanto Oni, scontrarsi con i demoniaci Genma. Onimusha: Way of the Sword, primo capitolo della saga in quasi vent'anni, riporterà i giocatori in un Giappone feudale oscuro e fantastico, dove i samurai dovranno affrontare creature soprannaturali in combattimenti frenetici. (Adnkronos)

Il trailer inizia mostrando le atmosfere dark horror che caratterizzeranno il gioco, per poi passare a mostrare un feroce combattimento del protagonsita contro alcune delle creature tratte dalla mitologia giapponese contro cui dovrà vedersela nel corso del gioco. (Multiplayer.it)

Okami sequel: Capcom stupisce tutto il pubblico dei TGA con l'inaspettato annuncio