La strana coppia Letta e Meloni, nemici-amici e l'ipotesi di ritrovarsi in Europa

La strana coppia Letta e Meloni, nemici-amici e l'ipotesi di ritrovarsi in Europa
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Enrico Letta presidente del Consiglio Europeo, perché no. In fondo il nome dell’ex premier italiano ed ex segretario del Pd potrebbe quasi far comodo anche alla premier Giorgia Meloni. Tanto più che i due, avversari politici agli antipodi, in realtà nella vita si stimano e si rispettano. Chi non ricorda i confronti elettorali alle politiche del 2022 a colpi di fioretto, conditi da sorrisi, battute, risate e convenevoli prima e dopo il dibattito? La loro frequentazione, d’altronde, è antica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Nulla osta di Meloni per Enrico Letta a Bruxelles? Sostanziale lasciapassare di Giorgia Meloni per Enrico Letta alla presidenza del nuovo Consiglio europeo, scrive il Corriere della sera. E pure Libero parla di "eterno ritorno"... (Start Magazine)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Una mossa a sorpresa che molto probabilmente nasconde qualcosa di grosso. Una mossa che fa pensare come il dem possa essere interessato a far parte dello scacchiere delle nomine Ue che in questi giorni deve andare a costruirsi. (Il Giornale d'Italia)

Provocazioni da Bruxelles: il Mes ed Enrico Letta "riciclato" sono schiaffi agli italiani

Anche perché ieri, dopo che Letta ha rinunciato a ricandidarsi per la guida dell’Istituto di Studi politici di Parigi, il suo nome è cominciato a ricorrere per qualche incarico europeo. "Complicato", "difficile", "improbabile", "provocatorio" e soprattutto "trappola" nei riguardi della premier italiana Giorgia Meloni (QUOTIDIANO NAZIONALE)

PUBBLICITÀ La candidatura dell'ex premier italiano a presidente del Consiglio europeo potrebbe essere l'arma segreta di Macron nella lotta contro la candidatura di Meloni a una delle massime cariche dell'Ue a Bruxelles (Euronews Italiano)

Una volontà di Provocazioni continue da Bruxelles. (Secolo d'Italia)