Ciclismo: Pascal Hervé, coinvolto nello scandalo Festina, è morto a 60 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pascal Hervé era uno dei principali luogotenenti di Richard Virenque: è morto mercoledì, a soli 60 anni. Pascal Hervé è stato uno dei compagni di squadra più emblematici di Richard Virenque alla Festina, fino a quando la nota vicenda che ha scosso il Tour de France del 1998 ha fatto crollare l'intero edificio che avrebbe permesso a "Riccardo Cuor di Leone" di vincere il Grand Tour. La carriera dello scalatore è strettamente legata a quella del re delle montagne. (Diretta)
La notizia riportata su altre testate
Le circostanze del decesso non sono state precisate, ma lo scorso settembre Hervé aveva rivelato di essersi sottoposto – nei mesi precedenti – a un intervento chirurgico per un “tumore allo stomaco, con la rimozione completa dello stomaco stesso”. (Il Fatto Quotidiano)
Promuovere l’arte ambientale che instaura un rapporto diretto e quasi di interdipendenza con la natura circostante: perseguendo quest’obiettivo, dopo il successo registrato a Sorbo San Basile nello scorso mese di ottobre, la mostra “Archivio Mabos” approda a Cicala. (Corriere di Lamezia)
Lo ricorda Le Parisien. «Lo facevano tutti, sbagliai a non dirlo». Virenque: «Moriremo con lui, senza che nessuno ci chieda scusa» (IlNapolista)
Nel giorno di Natale, a soli 60 anni, Pascal Hervé ha imboccato un'altra strada. Vincitore di tappa al Giro e maglia rosa nel 1996, il corridore transalpino passa professionista con la maglia della Festina nella stagione 1994. (TUTTOBICIWEB.it)
Il suo momento di gloria l’aveva vissuto a Catanzaro in una indimenticabile tappa del Giro d’Italia del 1996. (CatanzaroInforma)
Francese, fu corridore professionista fra il 1994 e il 2001, vestendo le maglie della Festina, della Polti e, nell'ultima stagione della carriera, della Alexia Alluminio. All'età di 60 anni si è spento Pascal Hervé. (SpazioCiclismo)