Morto Pascal Herve: l’ex ciclista aveva 60 anni, è stato maglia rosa al Giro d’Italia 1996

Morto Pascal Herve: l’ex ciclista aveva 60 anni, è stato maglia rosa al Giro d’Italia 1996
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

A cura di Alessio Morra 10 Una brutta notizia arriva nel giorno di Natale: è morto a 60 anni Pascal Hervé, ex ciclista francese che era stato anche maglia rosa al Giro d'Italia 1996. Hervé è morto in realtà il 24 dicembre. La notizia l'ha resa nota l'UNCP, il sindacato ciclisti transalpino: "Pascal era una figura emblematica e voce essenziale nel nostro sport. La grande famiglia del ciclismo è in lutto". (Fanpage.it)

Su altre testate

Pascal Hervé, ex ciclista francese che al Giro d’Italia del 1996 aveva indossato per un giorno (dopo la vittoria della sesta tappa) la maglia rosa e che due anni più tardi al Tour fu coinvolto nello scandalo doping che portò all’esclusione della Festina, è morto ieri sera all'età di 60 anni. (la Repubblica)

Il suo momento di gloria l’aveva vissuto a Catanzaro in una indimenticabile tappa del Giro d’Italia del 1996. (CatanzaroInforma)

Gli anni Novanta correvano feroci quando la multinazionale degli orologi - che aveva allestito una delle squadre più competitive al mondo, nella quale spiccavano i nomi di Gianluca Bortolami, Laurent Dufaux, Richard Virenque e Alex Zülle - cadde nella polvere. (Cicloweb.it)

Ciclismo: Pascal Hervé, coinvolto nello scandalo Festina, è morto a 60 anni

Vincitore di tappa al Giro e maglia rosa nel 1996, il corridore transalpino passa professionista con la maglia della Festina nella stagione 1994. Tra i suoi successi spicca la vittoria nella sesta tappa della nostra “corsa rosa” nella stagione 1996, nella quale conquistò anche la maglia del primato, conservata tuttavia una sola giornata. (TUTTOBICIWEB.it)

L’annuncio della sua morte ha suscitato reazioni sui social network da parte di ex compagni di squadra di Pascal Hervé. "La grande famiglia del ciclismo è in lutto". (Ticinonews.ch)

Pascal Hervé era uno dei principali luogotenenti di Richard Virenque: è morto mercoledì, a soli 60 anni. La carriera dello scalatore è strettamente legata a quella del re delle montagne. (Diretta)