Fonti maggioranza, obiettivo spending 3 miliardi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Ammonterebbe a circa 3 miliardi l'obiettivo di spending review a cui il governo punta per reperire risorse utili alla manovra 2025. E' quanto si apprende da fonti di maggioranza dopo il richiamo arrivato anche questa mattina dal ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti. . (Tiscali Notizie)

Su altri media

Dopo aver lanciato la proposta di un fisco migliore per famiglie con figli ha chiesto ai ministeri di tagliare i budget. Una richiesta che sembra non essere piaciuta troppo al ministro delle Infrastrutture e dei i Trasporti, Matteo Salvini, pronto a difendere a tutti i costi i suoi progetti. (Today.it)

Con parole nette il ministro dell'economia, Giancarlo Giorgetti interviene in collegamento con l'evento di FdI a Milano 'Far crescere (Secolo d'Italia)

FIRENZE – “Sicuramente non ci saranno più tasse nella manovra, dopodiché meno tasse lo stiamo facendo, non lo stiamo promettendo: basti vedere nella precedente legge di bilancio al taglio del cuneo di 6-7 punti percentuali che tutti giudicavano impossibile o precario, diventerà strutturale. (Dire)

Giorgetti tira dritto: “Se non arrivano proposte dai ministeri sui tagli, farò io la parte del cattivo”

Altro che i “sacrifici“ di cui aveva parlato una settimana fa e i “ritocchi di entrate” citati ieri. Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, in collegamento con la festa del Foglio in corso a palazzo Vecchio a Firenze, corregge la rotta. (Il Fatto Quotidiano)

"Ho preannunciato a tutti i miei colleghi, bisogna fare sacrifici e rinunciare a qualche programma, magari totalmente inutile". Queste spese meritano un trattamento migliore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Poi aggiunge: aggiunto: «Nella prossima manovra sicuramente non ci saranno più tasse. Tira dritto Giancarlo Giorgetti. (La Stampa)