Ponte sullo Stretto, Ciucci: “emendamento per caselli dell’A20 Messina-Palermo dimostra grande attenzione al territorio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un emendamento alla legge di bilancio, già approvato in Commissione alla Camera, consentirà la sospensione del pagamento del pedaggio allo svincolo di Villafranca Tirrena, sull’autostrada A20 “Messina-Palermo“, durante i lavori di realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina. A tal fine la società Stretto di Messina sottoscriverà un accordo con il Consorzio Autostrade Siciliane. “L’emendamento alla legge di bilancio – ha commentato l’Amministratore Delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci – dimostra grande attenzione da parte del Governo e del Parlamento nei confronti del territorio interessato dai lavori per la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina ed è in linea con l’impegno costante della Stretto di Messina per ridurre i disagi e potenziare le ricadute dell’Opera“. (StrettoWeb)
Su altri giornali
Dovrà accontentarsi di 1,4 miliardi. Cifra che sommando tutte le risorse a disposizione sta di circa mezzo miliardo sotto il previsto costo totale dell'infrastruttura. (L'HuffPost)
Nuovi fondi in arrivo per il Ponte sullo Stretto. Nel pacchetto delle proposte di modifica alla manovra, riformulate dal governo per l'approvazione, figura un emendamento della Lega che incrementa di 1,4 miliardi di euro le risorse destinate all’infrastruttura rispetto agli 11,6 miliardi previsti dalla precedente legge di bilancio, portando la dotazione complessiva fino al 2032. (QuiFinanza)
Nelle scorse settimane, si è assistito all’ennesimo balletto di cifre, anche per effetto di quell’emendamento, a firma leghista, che avrebbe concesso tre miliardi di euro in più per la progettazione del collegamento stabile e delle opere ad esso connesse. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Approvato in commissione un emendamento di Forza Italia presentato dalla sottosegretaria ai rapporti con il parlamento Matilde Siracusano che il governo ha fatto suo. I 25 mila messinesi che hanno firmato la petizione dell'ex consigliere di quartiere Mario Biancuzzo possono gridare vittoria. (Messina)
Un emendamento alla legge di bilancio, già approvato in Commissione alla Camera, consentirà la sospensione del pagamento del pedaggio allo svincolo di Villafranca Tirrena, sull’autostrada A20 “Messina-Palermo”, durante i lavori di realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina. (BlogSicilia.it)
La norma è stata inserita in un emendamento alla legge di Bilancio. Dopo l'approvazione, Stretto di Messina e Cas firmeranno un accordo per sospendere il pedaggio (Tempo Stretto)