Mosca, attentato al generale russo Kirillov: le immagini dell'esplosione

Mosca, attentato al generale russo Kirillov: le immagini dell'esplosione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Ucciso in attentato a Mosca il generale Igor Kirillov, comandante delle truppe russe di difesa nucleare, chimica e biologica. Con lui è morto anche il suo vice mentre uscivano dall'abitazione come si vede in un video delle telecamere di sicurezza su un automobile. La causa dell'esplosione un ordigno esplosivo collocato in un monopattino, ha riferito la commissione d'indagine. L'attentato è stato rivendicato da Kiev (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Il generale Igor Kirillov, comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe, è stato ucciso in un attentato a Mosca (IL RACCONTO IN DIRETTA). A provocare la morte del militare è stata l’esplosione di un ordigno piazzato in uno scooter elettrico: secondo quanto affermato da funzionari delle forze dell’ordine citati da Tass, la potenza di questa bomba ammontava a oltre un chilogrammo di Tnt. (Sky Tg24 )

Secondo questi, infatti, i servizi speciali di Kiev hanno rivendicato l'operazione che ha ucciso il generale russo. La morte del generale russi Igor Kirillov non passerà impunita. (Liberoquotidiano.it)

Chi sono Il generale Igor Kirillov, ucciso questa mattina a Mosca, non è l'unico omicidio rivendicato dai Servizi ucraini, dall'inizio dell'invasione dell'Ucraina, il 24 febbraio 2022. Tutte morti eccellenti. (TGLA7)

L'attentato al generale russo Kirillov, i servizi ucraini sotto accusa

Lo "scienziato" Kirillov Kirillov, dal 2017 era a capo delle truppe che si occupano delle armi nucleari, cioè le forze speciali dedicate alla "contaminazione radioattiva, chimica e biologica". Igor Kirillov, 54 anni, ucciso a Mosca, era un uomo chiave per il Cremlino. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Milano, 17 dic. - Il generale Igor Kirillov, capo delle truppe per la difesa nucleare, chimica e biologica delle forze armate russe (Nbc), è morto in un'esplosione avvenuta oggi a Mosca. "Un ordigno esplosivo, piazzato in uno scooter parcheggiato accanto all'ingresso di un edificio residenziale, è stato fatto esplodere sulla Ryazanskiy Prospekt a Mosca - hanno riferito gli inquirenti - a seguito dell'incidente, sono rimasti uccisi Kirillov e il suo assistente", Ilya Polikarpov. (Il Sole 24 ORE)