Arte Fiera, l'inaugurazione dell'ottimismo: "Lanciamo la sfida a Milano"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il taglio del nastro della 46esima edizione di Arte Fiera è stato all’insegna dell’ottimismo. Di prima mattina i padiglioni 25 e 26 si sono aperti al pubblico con una nuova veste. All’entrata in piazza Costituzione per la prima volta si è potuta ammirare, su un grande schermo, un’opera d’arte: il video di Yuri Ancarani che in questi giorni ha una personale al Mambo. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Al weekend di «Arte Fiera» da molti anni si affianca la settimana di Art City, nella quale l’arte contemporanea si riversa in tutta Bologna. (Corriere della Sera)

Forse il vero “stato di emergenza” di BOOMing Contemporary Art Show , la fiera bolognese collaterale ad Arte Fiera, è quello che traspare dall’allestimento: caotico, labirintico, sovraffollato di quadri e quadretti, legati soprattutto alla sfera pop e urban. (Artribune)

essere un oggetto costruito per essere poi utilizzato a pezzi, o inviato in altri luoghi. (Libero Tv )

essere un oggetto costruito per essere poi utilizzato a pezzi, o inviato in altri luoghi. (Il Sole 24 ORE)

È in corso a Bologna la manifestazione dedicata all’arte moderna e contemporanea più longeva d’Italia. Ecco la selezione degli stand da non perdere, dalla pittura alla fotografia (Artribune)

Tra questi anche anche Palazzo Belloni schiude le sue porte per un evento speciale. Si tratta di Mea Culpa , una performance dal vivo di Filomena Guzzo negli spazi di via de’ Gombruti 13/A. (il Resto del Carlino)