Nei momenti più delicati ecco i “muscoli del capitano” Marten De Roon: oltre le difficoltà per portare all’Atalanta lo Scudetto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNews24.com SPORT

I “muscoli del capitano” Marten De Roon: simbolo della compattezza dell’Atalanta tra onori, doveri e responsabilità nel scrivere ogni pagina di storia De Gregori nel 1982 aveva predetto in largo anticipo quello che sarebbero stato Marten De Roon all’Atalanta (a quei tempi tra la Serie C e la B) quando scrisse “I muscoli del capitano”. Il capitano olandese dai muscoli di plastica e di metano, colui che non teme mai la paura a centrocampo, con la squadra che risponde sempre presente ai suoi ordini: a comando di una nave chiamata Atalanta, avente il dovere di portarla oltre i confini del mondo. (CalcioNews24.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un calendario difficile e delle scelte discutibili da parte di Thiago Motta complicano il finale di stagione dei bianconeri, che ora dovranno giocarsi le posizioni europee in campionato tra tante difficoltà. (Sky Sport)

Qui le sue considerazioni sui 90' dell'Allianz Stadium: "Oggi abbiamo iniziato una partita che sapevamo sarebbe stata complicata, contro una squadra che avrebbe giocato sui nostri errori. Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha commentato ai microfoni di DAZN l'umiliazione della sua squadra nella gara di stasera contro l'Atalanta. (fcinter1908)

"Anche nelle partite della Juventus, loro avevano gamba e ha giocatori, sotto l'aspetto tecnico e fisico, importanti. Nel finale di primo tempo, abbiamo avuto l'occasione per fare il secondo. (SOS Fanta)

Il dominio della Dea di Gasperini a Torino pesa sui bianconeri di Thiago Motta che segnano record freschi e riportano alla memoria vecchi incubi visto che l'ultimo ko casalingo per 0-4 risale a 58 anni fa. (Tuttosport)

"L'Atalanta ha meritato la vittoria e conoscevamo l'idea di gioco del nostro avversario. Poi avevamo iniziato bene la partita e dopo l'episodio dell'1-0 abbiamo avuto difficoltà a reagire. Abbiamo provato ad attaccare senza organizzazione e questo ha accentuato le nostre difficoltà. (Atalantini.com)

Una vittoria schiacciante che rilancia la Dea nella corsa Scudetto. L'Atalanta vince 4-0 allo Stadium contro la Juventus, grazie alle reti di Retegui (su rigore), De Roon, Zappacosta e Lookman. (La Provincia di Cremona e Crema)