Clausola compromissoria, rischio penalità per il Napoli? Il club è tranquillo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ di questo pomeriggio la notizia de La Repubblica secondo cui il Napoli sarebbe a rischio penalizzazione in campionato, per violazione della clausola compromissoria da parte del patron Aurelio De Laurentiis. Violazione che sarebbe legata al ricorso presentato – e poi ritirato – dal numero uno dei partenopei al Tribunale di Milano contro l’elezione di Ezio Simonelli a presidente della Lega Serie A (Calcio e Finanza)
Se ne è parlato anche su altri media
Il collega de Il Fatto Quotidiano, su X, si esprime senza mezzi termini sulla vicenda: “Una cazzata monumentale”. Rischio penalizzazione per il Napoli? Ziliani senza mezzi termini: “Caata monumentale!” (Tutto Napoli)
Il 20 dicembre 2024 l’Assemblea di Lega Serie A, con 14 voti, ha eletto il nuovo presidente Ezio Simonelli. Ma tra questi 14 voti, non vi erano quelli di Aurelio De Laurentiis, Urbano Cairo e Claudio Lotito, contrari alla sua elezione: erano a favore della ricandidatura di Casini, presidente uscente. (CalcioMercato.it)
Il noto giornalista ha commentato duramente la notizia di una possibile variazione in classifica degli azzurri (CalcioNapoli1926.it)
Aurelio De Laurentiis compie un gesto che potrebbe compromettere il futuro della squadra di Antonio Conte. Ecco di cosa si tratta e a quale penalizzazione potrebbe incorrere il Napoli. (Inter-News)
Tale clausola prevede come i soggetti legati alla FIGC possano rivolgersi alla giustizia ordinaria solo una volta esauriti i gradi della Giustizia Sportiva, oppure chiedendo un via libera formale al Consiglio federale. (Firenze Viola)
Penalizzazione Napoli in classifica? Quel gesto di De Laurentiis potrebbe far perdere dei punti agli azzurri di Conte. Ecco cosa è successo (Juventus News 24)