Kiev: “Un missile russo ha sorvolato lo spazio aereo moldavo e rumeno”. Bucarest smentisce, Chisinau conferma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non solo la denuncia di un attacco di missili e droni nel giorno di Natale, l’Ucraina accusa: “Un missile russo ha sorvolato lo spazio aereo moldavo e rumeno, facendo ricordare che la Russia non è una mincaccia solo per Kiev”, ha scritto su X il ministro degli Esteri ucraino Andrii Sybiha. Poco dopo, è arrivata la smentita della Romania e la conferma della Moldavia. Bucarest ha negato che il missile sia entrato nello spazio aereo moldavo: “Il sistema di sorveglianza aerea, parte integrante del sistema della Nato, non ha rilevato una simile situazione“, ha precisato il ministero della Difesa in un comunicato. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Massicci attacchi di missili hanno colpito gli impianti energetici in più regioni. La vendetta di Putin dopo Kazan (Open)
Gli utenti che visionano il sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso (che siano computer e periferiche mobili), in piccoli file di testo denominati “cookies” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente, per periodi di tempo variabili in funzione dell'esigenza e generalmente compresi tra poche ore e alcuni anni, con l'eccezione dei cookies di profilazione la cui durata massima è di 365 giorni solari. (Altre Notizie)
I media di Kiev affermano che la Russia ha lanciato stanotte un massiccio attacco aereo con missili e droni contro l'Ucraina, prendendo di mira città in tutto il Paese. Diverse città ucraine hanno imposto blackout di emergenza durante l'attacco. (Sky Tg24 )
Polizia Ucraina (Avvenire)
Ci sono madri come Lyuba, per le quali questo è il primo Natale senza suo figlio. Parenti, amici e conoscenti si affollano nei cimiteri per trascorrere il 25 dicembre con i soldati e gli ufficiali uccisi dai russi. (rsi.ch)
Il Natale 2024 si è aperto con un nuovo capitolo di tensione tra Russia, Ucraina e i Paesi limitrofi. Un massiccio attacco russo contro le infrastrutture energetiche ucraine ha scatenato accuse incrociate riguardo alla presunta violazione dello spazio aereo di Moldavia e Romania da parte di un missile russo. (ilmessaggero.it)