Il ministero della Difesa russo attacca le infrastrutture energetiche ucraine

Il ministero della Difesa russo attacca le infrastrutture energetiche ucraine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Il ministero della Difesa russo conferma di aver attaccato stamattina le infrastrutture energetiche ucraine di aver "raggiunto l'obiettivo". "Questa mattina, le Forze armate russe hanno sferrato un massiccio attacco con armi di precisione a lungo raggio e veicoli aerei senza pilota sui siti sensibili dell'infrastruttura energetica ucraina a supporto del funzionamento del settore militare-industriale del Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

E’ la seconda volta che l’Ucraina festeggia il Natale il 25 dicembre, rispettando il calendario occidentale e non quello ortodosso: una decisione presa da Zelensky nel luglio 2023 per prendere le distanze dalla chiesa russa. (la Repubblica)

L'allarme antiaereo è scattato stanotte nelle regioni ucraine di Kiev, Vinnytsia, Dnipropetrovsk, Kirovograd, Poltava, Sumy, Cherkasy e Chernihiv. Lo riportano i media locali. Esplosioni legate all'attività della difesa aerea sono state udite nella capitale, viene specificato. (Sky Tg24 )

Parenti, amici e conoscenti si affollano nei cimiteri per trascorrere il 25 dicembre con i soldati e gli ufficiali uccisi dai russi. Ci sono madri come Lyuba, per le quali questo è il primo Natale senza suo figlio. (rsi.ch)

Missile russo su Moldavia e Romania (ma Bucarest smentisce). Varsavia fa decollare i jet, allerta Nato

Ormai non c'è più limite all'orrore. La sporca guerra di Putin all'Ucraina non si è fermata nemmeno a Natale, festività sacra per tutta la cristianità a cui (almeno a parole) dovrebbe appartenere anche la Russia. (Tiscali Notizie)

Volodymyr Zelensky si scaglia contro il Cremlino dopo la violenta offensiva sferrata da Mosca nella notte di Natale "Ogni massiccio attacco russo richiede tempo per la preparazione. Non è mai una decisione spontanea. (Il Sole 24 ORE)

L'incidente solleva interrogativi non solo sulle dinamiche del conflitto in corso, ma anche sulle implicazioni per la sicurezza regionale e la reazione della Nato. Il Natale 2024 si è aperto con un nuovo capitolo di tensione tra Russia, Ucraina e i Paesi limitrofi. (ilmessaggero.it)