Mosca colpisce ancora: pioggia di missili e droni sull'Ucraina. Zelensky: "Putin disumano"

Mosca colpisce ancora: pioggia di missili e droni sull'Ucraina. Zelensky: Putin disumano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Le forze russe hanno attaccato in modo massiccio gli impianti energetici dell'Ucraina lanciando oltre 70 missili e 100 droni. Zelensky: "Putin ha scelto il Natale per colpire. Cosa c'è di più disumano?" (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

L'incidente solleva interrogativi non solo sulle dinamiche del conflitto in corso, ma anche sulle implicazioni per la sicurezza regionale e la reazione della Nato. Un massiccio attacco russo contro le infrastrutture energetiche ucraine ha scatenato accuse incrociate riguardo alla presunta violazione dello spazio aereo di Moldavia e Romania da parte di un missile russo. (ilmessaggero.it)

Notte di Natale sotto missili e droni per l'Ucraina: tra le città più colpite c'è Kharkiv, ma anche Dnipro. (Fanpage.it)

Dal canto suo la Moldavia ha invece confermato che un missile russo è entrato nel suo spazio aereo. La Moldavia condanna questi atti e si schiera in piena solidarietà con l'Ucraina», ha scritto la presidente moldava Maia Sandu su X, confermando in parte le informazioni di Kiev. (Corriere del Ticino)

Natale sotto le bombe per gli ucraini, Putin cambia strategia. Zelensky: “E’ disumano”

Gli obiettivi sono le nostre infrastrutture energetiche. A denunciarlo su X è stato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky aggiungendo che “secondo i rapporti preliminari, i nostri difensori sono riusciti ad abbattere più di 50 missili e un numero significativo di droni”. (Il Fatto Quotidiano)

Sul Paese caduti più di 70 missili e 100 droni durante la notte. Interruzioni di corrente in diverse regioni (LAPRESSE)

Il raid prende di mira inizialmente Kharkiv e poi si estende ad altre regioni ucraine. La giornata del 25 dicembre si apre con le news di un massiccio attacco condotto dalle forze di Mosca. (Secolo d'Italia)