Ucraina, massiccio attacco missilistico su Kharkiv

Ucraina, massiccio attacco missilistico su Kharkiv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Italia Oggi ESTERI

Un "massiccio attacco" da parte di missili russi è in corso su Kharkiv nel giorno di Natale, ha annunciato il sindaco della città ucraina, Igor Terekhov. "L'esercito russo ha effettuato almeno sette attacchi" ha scritto su Telegram il governatore regionale di Kharkiv, Oleg Synegoubov. La compagnia elettrica nazionale Ukrenergo ha annunciato restrizioni di fornitura a causa del massiccio attacco missilistico. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Cosa ha detto Putin Vladimir Putin vede più vicini gli obiettivi della Russia in Ucraina, minaccia l'Occidente e la Nato, apre ai negoziati con Kiev ma pone condizioni irricevibili per Volodymyr Zelensky. (Adnkronos)

Zelensky dovrebbe rispondergli così: consegnati al Tribunale Internazionale Penale dell’Aia (hanno tutti dimenticato del suo mandato di arresto?), insieme ai due tipi che ti idolatrano o che forse hanno una tremenda paura della tua pazzia neonazista. (Corriere della Sera)

Quattro ore e mezza di conferenza stampa per il presidente russo che ha ricordato anche Silvio Berlusconi (LAPRESSE)

Ucraina-Russia, Putin cambia la guerra: ecco la nuova strategia di Mosca

Vladimir Putin cambia la strategia della Russia nella guerra contro l'Ucraina. Nel conflitto in corso da oltre 1000 giorni, con l'imminente arrivo di Donald Trump sulla scena, Mosca modifica il proprio approccio nella zona più calda delle operazioni, nel Donetsk. (Adnkronos)

Putin ha contestato le credenziali democratiche di Zelensky per una trattativa di pace. Senza arrossire di vergogna. O quanto meno di imbarazzo. I Graffi di Damato. Sfrontato nelle sue provocazioni, Putin, diversamente dai titoli dei giornali italiani, si è dichiarato disposto a trattare la pace in Ucraina anche con l’odiato presidente Zelensky. (Start Magazine)

"Vladimir Putin ha ripetutamente sottolineato che siamo aperti a risolvere le nostre divergenze attraverso colloqui di pace. (QUOTIDIANO NAZIONALE)