Mosca pronta ai colloqui di pace sul conflitto ucraino, Kiev rifiuta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mosca è pronta a risolvere il conflitto ucraino attraverso colloqui di pace, ma Kiev rifiuta di impegnarsi in questo processo": così il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov commentando le parole del premier ungherese Viktor Orban, secondo cui il conflitto armato in Ucraina finirà nel 2025, "o attraverso un trattato di pace o dopo il crollo di uno dei belligeranti". "Vladimir Putin ha ripetutamente sottolineato che siamo aperti a risolvere le nostre divergenze attraverso colloqui di pace. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre testate
«Tutto è calmo, tranquillo e stabile». Almeno per quel che lo riguarda, è una verità. (Corriere della Sera)
Vi racconto l’ultima putinata del democratico Putin… Sfrontato nelle sue provocazioni, Putin, diversamente dai titoli dei giornali italiani, si è dichiarato disposto a trattare la pace in Ucraina anche con l’odiato presidente Zelensky. (Start Magazine)
Tanti gli argomenti trattati, tra cui lo stato dell’economia russa, i risultati della cosiddetta «operazione militare speciale» in Ucraina, la situazione nella regione russa di Kursk, le capacità e le caratteristiche del nuovo missile balistico ipersonico Oreshnik, la situazione in Siria e la disponibilità di avviare negoziati con Kiev a patto che il governo ucraino accetti «compromessi». (L'INDIPENDENTE)
Sul tavolo, la guerra in Ucraina iniziata oltre 1000 giorni fa.... Russia e Stati Uniti si scambiano segnali preparando il terreno per il dialogo. (Virgilio)
Putin si siede davanti al microfono a Mosca poco dopo le 12 locali e si alza dopo le 16.30, quando ha offerto tutto il proprio repertorio. Vladimir Putin vede più vicini gli obiettivi della Russia in Ucraina, minaccia l'Occidente e la Nato, apre ai negoziati con Kiev ma pone condizioni irricevibili per Volodymyr Zelensky. (Adnkronos)
E' l'Institute for the study of war (Isw), il think tank statunitense che monitora quotidianamente la guerra, ad evidenziare le novità, anticipate proprio dal presidente russo nella sua conferenza stampa del 19 dicembre. (Adnkronos)