Putin vuole il cambio a Kiev e su Trump gli ottimisti sbagliano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caro Aldo,dice il meschino Putin: siamo pronti alla pace ma solo dopo elezioni in Ucraina. Zelensky dovrebbe rispondergli così: consegnati al Tribunale Internazionale Penale dell’Aia (hanno tutti dimenticato del suo mandato di arresto?), insieme ai due tipi che ti idolatrano o che forse hanno una tremenda paura della tua pazzia neonazista. E nuove elezioni in Russia in contemporanea a quelle ucraine. (Corriere della Sera)
Su altri media
Russia-Ucraina, la nuova strategia di Putin A illustrare i nuovi piani di Putin è l'Institute for the study of war (Isw), il think tank statunitense che monitora quotidianamente la guerra. (Today.it)
(Adnkronos) – Vladimir Putin cambia la strategia della Russia nella guerra contro l’Ucraina. Nel conflitto in corso da oltre 1000 giorni, con l’imminente arrivo di Donald Trump sulla scena, Mosca modifica il proprio approccio nella zona più calda delle operazioni, nel Donetsk. (OglioPoNews)
È un Putin concentrato più a rassicurare i propri cittadini che a galvanizzare un eventuale spirito patriottico quello che ieri si è prodigato in quattro ore e mezza di botta e risposta con giornalisti e pubblico nella consueta conferenza stampa di fine anno. (il manifesto)
Composizione della tragedia russo-ucraina, liberazione della regione di Kursk, relazioni con l’Occidente, crollo del regime amico di Bashar al-Assad, legittimità di Zelensky. Ecco alcune delle tematiche affrontate davanti ad una opinione pubblica ancora scioccata per l’omicidio del generale Kirillov, uno dei «volti» televisivi più noti in Russia del conflitto con Kiev (L'Eco di Bergamo)
Putin ha contestato le credenziali democratiche di Zelensky per una trattativa di pace. Senza arrossire di vergogna. O quanto meno di imbarazzo. I Graffi di Damato. Vi racconto l’ultima putinata del democratico Putin… (Start Magazine)
Nella tradizionale conferenza di fine anno svoltasi ieri a Mosca, il presidente russo Vladimir Putin ha riassunto i principali risultati e avvenimenti dell’anno rispondendo alle domande dei giornalisti e dei cittadini russi in una trasmissione in diretta durata quattro ore e mezza. (L'INDIPENDENTE)