Ucraina, a Natale missili e droni russi su Kharkiv e altre città: "Attaccano le infrastrutture energetiche"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Notte di Natale sotto missili e droni per l'Ucraina: tra le città più colpite c'è Kharkiv, ma anche Dnipro. Il ministero dell’energia ucraino ha fatto sapere che gli attacchi sono diretti al settore energetico. (Fanpage.it)
Su altre testate
Zelensky: "Putin ha scelto il Natale per colpire. Le forze russe hanno attaccato in modo massiccio gli impianti energetici dell'Ucraina lanciando oltre 70 missili e 100 droni. (il Giornale)
Il raid prende di mira inizialmente Kharkiv e poi si estende ad altre regioni ucraine. Secondo il sindago Igor Terekhov, l’attacco colpisce soprattutto il distretto di Saltovsky: preoccupano in particolare le condizioni di 2 feriti. (Secolo d'Italia)
Nella notte di Natale la Russia ha lanciato contro l’Ucraina oltre 70 missili, compresi quelli balistici, e più di un centinaio di droni d’attacco. Gli obiettivi sono le infrastrutture energetiche. Secondo i rapporti preliminari, i difensori di Kiev sono riusciti ad abbattere più di 50 missili e un numero significativo di droni. (LAPRESSE)
A denunciarlo su X è stato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky aggiungendo che “secondo i rapporti preliminari, i nostri difensori sono riusciti ad abbattere più di 50 missili e un numero significativo di droni”. (Il Fatto Quotidiano)
Gli obiettivi sono le nostre infrastrutture energetiche. Nella notte di Natale la Russia ha lanciato contro l'Ucraina "oltre 70 missili, compresi quelli balistici, e più di un centinaio di droni d'attacco. (L'HuffPost)
«L'Ucraina sta facendo di tutto per garantire che il 2025 diventi un anno di pace giusta e duratura per il nostro paese e per il mondo intero». Lo scrive su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Corriere della Sera)