I russi bombardano le città anche a Natale

I russi bombardano le città anche a Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
rsi.ch ESTERI

Parenti, amici e conoscenti si affollano nei cimiteri per trascorrere il 25 dicembre con i soldati e gli ufficiali uccisi dai russi. Ci sono madri come Lyuba, per le quali questo è il primo Natale senza suo figlio. Il suo Taras ha perso la vita in azione contro le truppe russe nell’Ucraina orientale a maggio, all’età di 32 anni. (rsi.ch)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cosa c'è di più disumano?" Zelensky: "Putin ha scelto il Natale per colpire. (il Giornale)

Sul Paese caduti più di 70 missili e 100 droni durante la notte. Interruzioni di corrente in diverse regioni (LAPRESSE)

Il consigliere di Putin per la politica estera, Yuri Ushakov, ha dichiarato che la Russia ha già ricevuto diverse offerte per ospitare possibili colloqui tra il presidente russo Vladimir Putin e il futuro presidente Usa Donald Trump. (Sky Tg24 )

Ucraina, missili russi su siti energetici, Kiev: "Violato spazio aereo rumeno", smentita di Bucarest: "Dati non confermano violazioni"

Un massiccio attacco russo contro le infrastrutture energetiche ucraine ha scatenato accuse incrociate riguardo alla presunta violazione dello spazio aereo di Moldavia e Romania da parte di un missile russo. (ilmessaggero.it)

La compagnia elettrica nazionale Ukrenergo ha annunciato restrizioni di fornitura a causa del massiccio attacco missilistico. (Italia Oggi)

L’attacco, descritto come uno dei più intensi delle ultime settimane, ha causato danni significativi, incendi e blackout in diverse città, tra cui Kharkiv, Dnipro e Kremenchuk. La notte di Natale è stata segnata da un massiccio attacco russo contro l’Ucraina, con più di 70 missili e 100 droni lanciati per colpire infrastrutture energetiche strategiche. (Il Giornale d'Italia)