Il Natale di Putin: 70 missili e oltre 100 droni sull'Ucraina, nel mirino le infrastrutture

Il Natale di Putin: 70 missili e oltre 100 droni sull'Ucraina, nel mirino le infrastrutture
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews All'alba attacchi di missili e droni russi. L'esercito di Mosca ha effettuato almeno sette offensive, segnalano le autorità ucraine che riferiscono di incendi e danni alle infrastrutture civili PUBBLICITÀ Un missile russo ha sorvolato lo spazio aereo moldavo e rumeno, facendo ricordare che la Russia non è una minaccia solo per l'Ucraina. Lo scrive su X il ministro degli Esteri ucraino Andrii Sybiha all'indomani del discorso del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, pronunciato per celebrare ufficialmente il Natale (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

A denunciarlo su X è stato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky aggiungendo che “secondo i rapporti preliminari, i nostri difensori sono riusciti ad abbattere più di 50 missili e un numero significativo di droni”. (Il Fatto Quotidiano)

Missili russi colpiscono l’Ucraina: 70 attacchi, blackout e due feriti a Kharkiv. La notte di Natale è stata segnata da un massiccio attacco russo contro l’Ucraina, con più di 70 missili e 100 droni lanciati per colpire infrastrutture energetiche strategiche. (Il Giornale d'Italia)

La Russia non ferma la guerra nemmeno a Natale: pioggia di missili sull'Ucraina. Zelensky: "Putin disumano"

Un "massiccio attacco" da parte di missili russi è in corso su Kharkiv nel giorno di Natale, ha annunciato il sindaco della città ucraina, Igor Terekhov. "L'esercito russo ha effettuato almeno sette attacchi" ha scritto su Telegram il governatore regionale di Kharkiv, Oleg Synegoubov. (Italia Oggi)

L'aeronautica di Kiev riferisce di aver abbattuto 113 tra missili e droni su un totale di 184. Ormai non c'è più limite all'orrore. La sporca guerra di Putin all'Ucraina non si è fermata nemmeno a Natale, festività sacra per tutta la cristianità a cui (almeno a parole) dovrebbe appartenere anche la Russia (Tiscali Notizie)