Notte di Natale sotto le bombe, esplosioni in diverse città ucraine

Notte di Natale sotto le bombe, esplosioni in diverse città ucraine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Dal canto suo la Moldavia ha invece confermato che un missile russo è entrato nel suo spazio aereo. «Mentre i nostri Paesi celebrano il Natale, il Cremlino sceglie la distruzione, prendendo di mira le infrastrutture energetiche dell'Ucraina e violando lo spazio aereo della Moldavia con un missile, azioni che violano chiaramente il diritto internazionale. La Moldavia condanna questi atti e si schiera in piena solidarietà con l'Ucraina», ha scritto la presidente moldava Maia Sandu su X, confermando in parte le informazioni di Kiev (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

Secondo il sindago Igor Terekhov, l’attacco colpisce soprattutto il distretto di Saltovsky: preoccupano in particolare le condizioni di 2 feriti. Il raid prende di mira inizialmente Kharkiv e poi si estende ad altre regioni ucraine. (Secolo d'Italia)

Di Euronews All'alba attacchi di missili e droni russi. L'esercito di Mosca ha effettuato almeno sette offensive, segnalano le autorità ucraine che riferiscono di incendi e danni alle infrastrutture civili (Euronews Italiano)

Ucraina, Zelensky: "Attacco russo a Natale disumano" 25 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ucraina, Zelensky: "Putin sferra attacco a Natale, nulla di più disumano"

Un "massiccio attacco" da parte di missili russi è in corso su Kharkiv nel giorno di Natale, ha annunciato il sindaco della città ucraina, Igor Terekhov. "L'esercito russo ha effettuato almeno sette attacchi" ha scritto su Telegram il governatore regionale di Kharkiv, Oleg Synegoubov. (Italia Oggi)

Il Natale 2024 si è aperto con un nuovo capitolo di tensione tra Russia, Ucraina e i Paesi limitrofi. Un massiccio attacco russo contro le infrastrutture energetiche ucraine ha scatenato accuse incrociate riguardo alla presunta violazione dello spazio aereo di Moldavia e Romania da parte di un missile russo. (ilmessaggero.it)

Sul Paese caduti più di 70 missili e 100 droni durante la notte. Interruzioni di corrente in diverse regioni (LAPRESSE)