Stellantis, nuova Lancia Gamma: prodotta a Melfi in versione ibrida ed Elettrica! Queste le ultime notizie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ieri, in occasione del Tavolo Stellantis svoltosi al Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), Jean-Philippe Imparato, Stellantis Chief Operating Officer per l’Enlarged Europe, ha confermato al Ministro Adolfo Urso, il continuo e forte impegno del Gruppo nei confronti dell’Italia e del suo tessuto produttivo e sociale. In particolare, è stato messo in evidenza il ruolo centrale del marchio Lancia, che sta vivendo un nuovo Rinascimento in termini di nuovi modelli, showroom esclusivi rinnovati e un processo di internalizzazione in grado di riportare con autorevolezza il brand nel mercato premium. (vulturenews.net)
La notizia riportata su altre testate
Un bagno di realismo dettato dall’andamento delle vendite di auto elettriche in Europa, dove la quota è ferma al 14% (in Italia siamo al 4%). Lancia: «Non più solo elettriche, offriremo anche auto ibride». (Corriere della Sera)
La produzione di Lancia Gamma avrà inizio nel 2026 presso lo stabilimento di Melfi, in Basilicata, confermando l’impegno di Stellantis per l’Italia e il suo know-how industriale. Lancia Gamma, arrivano nuove informazioni. (QN Motori)
La Lancia Gamma, il cui arrivo è previsto per il 2026, segna il ritorno del marchio nel segmento delle berline medio grandi. Lancia si prepara per una nuova fase della sua storia, con una strategia che mira a consolidarne la presenza nel mercato automobilistico europeo. (l'Automobile - ACI)
Jeep Compass e Lancia Gamma a Melfi (Corriere della Sera)
Tuttavia, dati statistici alla mano, a novembre 2024 Lancia ha venduto in Italia poco più di 800 nuove Ypsilon contro le 4.000 vecchie Ypsilon nello stesso mese del 2023. Il primo tassello è stato il debutto della nuova Lancia Ypsilon all’inizio dell’anno, che ha totalizzato un portafoglio ordini di 11.000 pezzi. (AlVolante)
Il CEO di Lancia Luca Napolitano ha introdotto una piacevole abitudine: verso la fine dell'anno si mette intorno ad un tavolo (virtuale) con la stampa specializzata e si parla "quasi" a ruota libera di programmi odierni e futuri. (Automoto.it)