I risvolti politici e il problema culturale delle parole di Marina Berlusconi

I risvolti politici e il problema culturale delle parole di Marina Berlusconi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tempi.it INTERNO

Su Huffington Post Italia Pierluigi Battista scrive: «Ammirevole il comportamento del primo ministro inglese Rishi Sunak, conservatore. Il suo governo annaspa, il suo partito non riesce a reggere il timone della nazione, tutti i sondaggi lo danno in caduta libera a favore del suo rivale laburista. Ma il vanto della democrazia britannica è l’alternanza tra i partiti candidati a governare: niente giochini, niente disprezzo per la maggioranza elettorale, i partiti che si fronteggiano, ora vince l’uno ora l’altro». (Tempi.it)

Su altri media

«No, no, non le ho lette», risponde il capogruppo di Fratelli d’Italia. ROMA – Onorevole Tommaso Foti, lei ha letto le dichiarazioni di Marina Berlusconi sui diritti civili? (la Repubblica)

– “Marina Berlusconi ha fatto una giusta osservazione. Roma, 27 giu. (Agenzia askanews)

Marina Berlusconi, in un’intervista al Corriere, ha voluto lanciare la casa editrice intitolata a suo padre e le sono bastati alcuni passaggi – chiari e ben assestati – su diritti, libertà e sovranismo per creare curiosità e dibattito (24+)

LezionedidirittiaGiorgia,stavoltadaMarinaB.|LANOTIZIA

Secondo Salvatore Merlo in quell’intervista «non abbiamo riconosciuto l’uomo che ha salvato l’Italia con Eva Grimaldi e Massimo Boldi, quello che insomma ci ha fatto capire che Umberto Smaila è assai meglio di Antonio Gramsci». (Open)

L’avreste mai detto che in un normalissimo mercoledì di fine giugno saremmo inciampati nel tentativo - a occhio, ben piazzato - di smarcare un pezzo di destra da Vannacci e simili? Ebbene, è accaduto e a farlo succedere è stata lei, Marina Berlusconi, la figlia maggiore di Silvio Berlusconi. (Luce)

“Se parliamo di aborto, fine vita o diritti Lgbtq, mi sento più in sintonia con la sinistra di buon senso. Anche qui, vede, si torna alla questione di fondo, quella su cui non credo si possa arretrare di un millimetro: la questione della libertà”, dice l’imprenditrice figlia dell’ex presidente del Consiglio in un’intervista al Corriere della Sera. (LA NOTIZIA)