Bari, l’addio degli amici a Giovanni Vittore morto nell’incidente in via Gentile. Il liceo Salvemini: "Siamo affranti"

Bari, l’addio degli amici a Giovanni Vittore morto nell’incidente in via Gentile. Il liceo Salvemini: Siamo affranti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Perdere la vita in un incidente stradale a soli 21 anni. Una tragedia, l’ennesima che ha coinvolto un giovanissimo baresi alla guida di uno scooter, che si è trasformata in un lutto collettivo anche per la comunità studentesca. L’incidente è avvenuto domenica 21 luglio, su via Gentile, non lontano dal Sacrario militare. In una fase iniziale, subito dopo i soccorsi, anche a causa della dinamica po… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

L'uomo si trova in carcere a disposizione dellaautorità giudiziaria, sequestrati il mezzo e il casco che indossava al momento dell'incidente. Si tratta di un settantenne, alla cui individuazione la polizia municipale è arrivata dopo «52 oredi incessante attività di indagine e accertamenti», spiegano gliinquirenti. (Corriere della Sera)

Tanta commozione per l'ultimo saluto al 21enne Giovanni Vittore, morto a bordo della sua moto domenica scorsa, 23 luglio, dopo uno scontro con un'altra moto, condotta da un 71enne fermato poi nella tarda serata di domenica e condotto in carcere per omicidio stradale con l'aggravante del mancato soccorso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Con una manovra improvvisa cambia direzione. “Non ero lucido e ho avuto paura”. Alla domanda su cosa sia successo il pomeriggio del 21 luglio, avrebbe risposto così il 71enne accusato di aver causato, con una manovra improvvida, l’incidente in cui è morto il 21enne Giovanni Vittore. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Morte Giovanni Vittore, il giudice non convalida il fermo: Francesco Milella lascia il carcere e va ai domiciliari

Il giudice non ha convalidato il fermo dell'uomo, eseguito dalla Polizia Locale 52 ore dopo l'incidente, e ha disposto la misura cautelare. Nell'udienza l'anziano ha detto: «Ero poco lucido al momento dell’incidente e ho avuto paura. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Giovanni è morto tra le mie braccia”. Inizia così il racconto di Antonia. È stata la prima a fermarsi di rientro da Torre a Mare, altre 7-8 vetture sono transitate senza farlo. Antonia però era in auto con suo marito ed è scesa dopo aver visto il 21enne a terra in una pozza di sangue in via Gentile domenica pomeriggio. (Quinto Potere)

Francesco Milella, il 71enne di Sannicandro accusato di aver causato l’incidente in via Gentile a Bari nel quale domenica pomeriggio è morto il 21enne Giovanni Vittore, ha lasciato il carcere e si trova agli arresti domiciliari. (Quinto Potere)