Ferrari a caccia della conferma nella 6 Ore di Imola: il WEC torna in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori.it SPORT

Il secondo appuntamento del FIA World Endurance Championship 2025 fa tappa nel cuore dell’Emilia-Romagna, dove l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola si prepara ad accogliere una nuova ondata di passione tricolore. Dal 18 al 20 aprile, le luci della ribalta si accendono sulla 6 Ore di Imola, con la Ferrari determinata a replicare l’exploit messo a segno nel round inaugurale in Qatar. Dopo la storica tripletta a Lusail, con le tre Hypercar 499P a monopolizzare il podio, due ufficiali e una gestita da AF Corse, la Scuderia di Maranello arriva sul proprio circuito di casa con la consapevolezza che nulla è garantito in un campionato in cui la competitività è elevatissima. (HDmotori.it)

Ne parlano anche altri giornali

Imola attende la 6 ore e una Ferrari protagonista. (Corriere Romagna)

Valentino Rossi premiato con il Trofeo Bandini a Imola (Sportmediaset)

Nel pomeriggio alle ore 17;00 Piazza Matteotti, nel cuore della città di Imola, ha ospitato la presentazione ufficiale dei piloti del FIA WEC 2025, alla presenza di un folto pubblico di appassionati. Un fine settimana ricco di intrattenimento, velocità ed emozioni attende il pubblico dal 18 al 20 aprile, non solo in pista: tutta Imola si prepara a vivere un evento internazionale all’insegna della passione per i motori. (Motorsport.com)

WEC | Rossi guarda avanti: "Stiamo trattando il rinnovo con BMW"

Dal 18 al 20 aprile, l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari non sarà solo il teatro di una delle gare più attese del calendario FIA World Endurance Championship, ma si trasformerà in un vero e proprio festival dell’automobilismo, della musica, della cultura e del Made in Italy. (Il Messaggero - Motori)

Mentre piazza Matteotti si preparava ad accogliere i piloti del Wec, che inizia domani all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, a palazzo Sersanti Valentino Rossi è stato premiato oggi pomeriggio con il trofeo Banfdini Gt . (Corriere Romagna)

La gara di Imola è sicuramente una delle più attese per Valentino Rossi, che nella 6h del FIA World Endurance Championship spera di essere nuovamente protagonista come nel 2024. (Motorsport.com)