Formula 1. GP Messico 2024, le pagelle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chi sono i promossi e i bocciati di Città del Messico? Scopriamolo insieme, sfogliando le pagelle del Gran Premio del Messico 2024 di Formula 1. Carlos Sainz, voto 10 e lode In Messico Sainz mette in scena il week end perfetto, impreziosito da un gran sorpasso su Verstappen (che Norris dovrebbe studiare a memoria per capire come si fa). Con la Rossa lo spagnolo è alla fine di una grande storia d’amore, la sua bella l’ha lasciato ma lui continua a comportarsi da gran signore: mai una parola fuori posto e nel frattempo fa tutto il possibile per farsi rimpiangere. (Automoto.it)
Su altre fonti
Nel video il sorpasso da cinema della Ferrari sulla Red Bull (Corriere TV)
Calorosi con gli «amici» dentro il team, frenati e formali con chi aveva scelto di allontanarlo da Maranello. Ed eccolo Sainz sul podio e travolto dal rito degli abbracci appena levatosi il casco. (Corriere del Ticino)
Goditela tutta Carlos perché questa è una vittoria fantastica. Un successo che chiude la bocca a tutti i tuoi detrattori, a quelli che continuano a non credere sulle tue grandi capacità, a quelli che non ti ritengono un pilota da top team. (Autosprint.it)
In quel Mondiale la Scuderia di Maranello vinse 6 Gran Premi: 5 li portò a casa Sebastian Vettel e uno Kimi Raikkonen. I successi del tedesco arrivarono in Australia, Bahrain, Canada, Gran Bretagna e Belgio, mentre il finlandese tagliò per primo il traguardo ad Austin. (La Gazzetta dello Sport)
La Ferrari è concentrata per la volata finale, sa che l’obiettivo Costruttori prende sempre più forma e per questo non vuole distrazioni. Anche se nelle ultime gare la Scuderia sembra baciata non dalla fo… (la Repubblica)
Che splendida vittoria quella della Ferrari in Messico. Un trionfo questa volta atteso, non inaspettato come quello del Texas. Un successo guadagnato sul campo dal “mestierante” Sainz, decisivo nel mettere tutto il suo talento per coprire alcune défaillance della rossa, che non facevano della SF-24 la migliore vettura nel fine settimana di gara numero 20 della stagione. (Virgilio)