Ecco perché le Province sono un bene necessario per tutti

Ecco perché le Province sono un bene necessario per tutti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Livesicilia.it INTERNO

Riannodare il filo con il territorio Le Province sono un bene necessario e vanno reintrodotte. Abbiamo già permesso alla pancia di prevalere sulla ragionevolezza, abbiamo sopportato abbastanza gli effetti del pauperismo a tutti i costi e, così facendo, abbiamo per troppo tempo abbandonato il territorio a se stesso. Le comunità montane, le borgate marinare, i Comuni dell’entroterra … chiedete a loro. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sei in cerca di occupazione? iscriviti al bando RE-WORK. SEDE DI LAVORO: Terni (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Siamo tutti per far tornare le Province enti di primo livello ripristinando l'elezione diretta da parte dei cittadini e restituendo competenze e risorse - notano le stesse fonti - ma ciò deve avvenire nella sede opportuna, quella della definizione di una riforma organica per non ripetere gli errori commessi con la disastrosa legge Delrio, e con le risorse necessarie. (Il Messaggero Veneto)

Il nostro leader Matteo Salvini da sempre pone l’attenzione sugli amministratori locali e sul governo del territorio, e questa proposta si inserisce perfettamente nel nostro modo di intendere il rapporto con i cittadini e l’amministrazione delle nostre città a vario livello”. (Agenda Politica)

Barone: "Bene ritorno al voto per le Province: battaglia della Lega"

Nel pieno dello scontro tra alleati sull’Autonomia, la Lega rilancia sul ritorno alle elezioni delle province, abolito dalla legge Delrio nel 2014 (governo Renzi). Forse conclusivo. (la Repubblica)

Arriverà con l’ok, ormai prossimo, al nuovo testo unico delle leggi sull’orientamento degli enti locali. Si attendono solo le osservazioni del Mef ma negli ambienti di governo, a quanto pare, si dà ormai per scontata l’approvazione della riforma delle Province in autunno. (Orticalab)

Barone: "Bene ritorno al voto per le Province: battaglia della Lega" "Si spera che la proposta venga approvata: basta concordare eletti a tavolino " (Ottopagine)