Fitto e i vedi incrociati, la partita della vicepresidenza Ue: cosa succede

Fitto e i vedi incrociati, la partita della vicepresidenza Ue: cosa succede
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

La partita per la nomina dei sei vicepresidenti esecutivi della von der Leyen 2 si va complicando e il verdetto slitta a data da destinarsi. Il nodo non è di merito, ma politico. L'audizione di Fitto Il vicepresidente designato alla Coesione, Raffaele Fitto, in audizione a Bruxelles davanti alla commissione Regi ha risposto a tutte le domande, anche a quelle più aggressive, con pazienza, senza mai perdere il suo aplomb. (Adnkronos)

Su altre testate

Il Parlamento europeo rinvia «a data da destinarsi» il voto su Raffaele Fitto come vicepresidente della Commissione guidata da Ursula von der Leyen. Nonostante una audizione fiume durata tre ore e mezza e un discorso dai toni moderati e concilianti, con tanto di abiura del fascismo (forte delle proprie radici democristiane), Fitto non convince il g… (la Repubblica)

Era scontato per la sua storia personale, per il suo profilo, per l'azione che ha svolto in questi anni come ministro responsabile delle politiche del Pnrr, incarico che lo ha portato ad avere una forte interlocuzione con Bruxelles (ilmattino.it)

Eccola, la mossa che nel Pd si aspettano nelle prossime ore da parte della presidente della Commissione. Sia esso un chiarimento vis-à-vis o meglio ancora un impegno messo per iscritto. (ilmessaggero.it)

Giorgia Meloni smaschera Elly Schlein: "Signori e signori, ecco la posizione della sinistra su Fitto"

Il voto dovrebbe arrivare nella prossima settimana. Tuttavia, proprio per ragioni nazionalistiche e partitiche è slittato il via libera per lui. (Italia Oggi)

Sapere l’inglese non è obbligatorio, tutt’altro. Però non è per questo che Raffaele Fitto, aspirante commissario alla Coesione e Riforme e vicepresidente esecutivo della Commissione Ue, ha fatto una figura barbina e l’ha fatta fare all’Italia all’Europarlamento (peraltro … (Il Fatto Quotidiano)

Questi sono i vostri rappresentanti di sinistra". "Signore e signori, ecco a voi la posizione del gruppo dei socialisti europei, nel quale la delegazione più numerosa è quella del Pd di Elly Schlein: a Raffaele Fitto, commissario italiano, va tolta la vicepresidenza della Commissione che la Presidente von der Leyen ha deciso di affidare. (Liberoquotidiano.it)