Lynk & Co 02, l'elettrica che si può anche noleggiare

Lynk & Co 02, l'elettrica che si può anche noleggiare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WIRED Italia ECONOMIA

Lynk & Co 02 è la prima proposta completamente elettrica della casa sino-svedese (del gruppo Geely, lo stesso di Volvo) che si presenta ufficialmente per il mercato europeo con un'autonomia niente male da 445 km e la possibilità di metterla a disposizione nello sharing via app come i precedenti modelli. Il design della nuova vettura è stato realizzato nello studio di Göteborg e le linee rimandano subito al suv Volvo EX30, rispetto al quale sembra una versione coupé più compatta. (WIRED Italia)

Su altri giornali

In realtà questo modello lo conoscevamo già perché sul mercato cinese è chiamato Z20. Progettata nello studio di design internazionale di Lynk & Co a Göteborg, per il suo sviluppo la casa automobilistica ha collaborato con i clienti del SUV ibrido plug-in 01. (HDmotori)

Ora l’offerta si allarga a un’altra crossover, dal taglio più sportivo e “full electric”: la 02. Sarà in vendita o in sharing su internet da venerdì 11 ottobre 2024 e a prezzi davvero interessanti: partono da 35.495 euro. (AlVolante)

Un buon prodotto tra le nuove auto elettriche per il 2025, la Lynk & Co 02. Secondo modello, dopo la 01, del brand, è pensato per l’Europa ma eretto su piattaforma SEA condivisa Geely (quella di smartona e Volvo EX30) quindi sostanzialmente “made in China” per l’hardware, ma affinamenti anche funzionali, oltre che di stile, sono dal Vecchio e imbattibile (per bellezza) continente. (missionline)

Nuova Lynk & Co 02: 445 km di autonomia a zero emissioni

Arriva prima in Europa (Corriere della Sera)

La nuova Lynk 02 debutta oggi. È un crossover elettrico da 270 cavalli, con 440 km di autonomia. Ricarica dal 10 all’80% in mezz’ora. Prezzo: 35.495 euro. La nuova Lynk 02: 35.495 euro, 440 km di autonomia (Vaielettrico.it)

Non è affar nuovo che il marchio Lynk & Co abbia riscosso un discreto successo nel mercato italiano, considerando che il Suv ibrido 01 è stato il quinto modello plug-in più venduto nel nostro paese nel 2023 con 3.611 immatricolazioni. (La Gazzetta dello Sport)