Lynk & Co 02, il Suv coupé elettrico progettato per l’Europa

Lynk & Co 02, il Suv coupé elettrico progettato per l’Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Automobile - ACI ECONOMIA

Sviluppata sulla piattaforma SEA del Gruppo Geely, la Lynk & Co 02 è alimentata da un motore elettrico da 272 CV posizionato sull’asse posteriore, abbinato a una batteria NMC da 66 kWh. Questa configurazione permette un’autonomia dichiarata fino a 445 km. Al momento del lancio, la vettura è disponibile in due allestimenti: Core e More. Entrambi, secondo quanto dichiarato, dovrebbero offrire un’esperienza di guida sportiva senza sacrificare lo spazio interno. (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altri giornali

La Lynk & Co 02 si distingue per un mix di design accattivante e tecnologia avanzata. (Automoto.it)

La casa svedese del gruppo Geely ha quindi deciso di presentare al mercato europeo la Lynk & Co 02, crossover coupé 100% elettrico. La presentazione ufficiale è avvenuta allo Spazio antologico di Milano, dove è stato confermato il prezzo a partire da 35.495 euro, e sarà disponibile in due allestimenti: Core e More. (La Gazzetta dello Sport)

Anche per la Dinamo Lab è arrivato il momento di ripartire per la nuova stagione. Domani alle 15:30 sul parquet di Sorso i sassaresi ospiteranno infatti Padova nella prima giornata del massimo campionato di basket in carrozzina nazionale che si presenta più che mai competitivo. (SARdies.it)

Lynk&Co 02, l'elettrica che scatta i selfie

Si chiamerà Z02 la prima vettura 100% elettrica di Lynk & Co destinata all'Europa e che, caso più unico che raro, sembra verrà messa in vendita nell’UE prima che in Cina, dove, tra l’altro avrà un nome leggermente diverso, ovvero Z20. (Corriere della Sera)

Un buon prodotto tra le nuove auto elettriche per il 2025, la Lynk & Co 02. Secondo modello, dopo la 01, del brand, è pensato per l’Europa ma eretto su piattaforma SEA condivisa Geely (quella di smartona e Volvo EX30) quindi sostanzialmente “made in China” per l’hardware, ma affinamenti anche funzionali, oltre che di stile, sono dal Vecchio e imbattibile (per bellezza) continente. (missionline)

Aggiornata la 01, primo progetto Lynk&Co a debuttare in Europa , è tempo di un suv compatto ed elettrico. Lynk&Co 02 nasce sull'architettura Sea, ben nota all'interno della galassia Geely per dar vita, tra gli altri modelli, alla gamma smart e a Volvo EX30. (Auto.it)